Kessiè si avvicina a grandi passi alla Juve. I bianconeri hanno strappato l’accordo con il Barcellona per il trasferimento del centrocampista ivoriano a Torino. Ora serve l’ultimo ok, quello del giocatore.
La partita con il Barcellona è saltata, ma la Juve ha comunque trovato quello che cercava. In attesa di misurarsi sul campo con i Campioni di Spagna – cosa che per la verità non avverrà in questa stagione – i bianconeri hanno raggiunto l’accordo per un calciatore blaugrana. Il grande obiettivo a centrocampo per Max Allegri è Franck Kessiè e a breve il tecnico potrà averlo a disposizione. I discorsi fra le società vanno avanti da qualche tempo e la gara sarebbe stata l’occasione di incontrarsi di persona. Non è stato possibile ma l’intesa è stata comunque raggiunta e ora la palla passa al calciatore.
Secondo quanto riporta Il Tempo, manca davvero poco alla fumata bianca. Juve e Barcellona hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto – che dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro. La palla passa dunque al giocatore, che deve dare il suo ultimo ok. Serve limare i dettagli relativi all’ingaggio, visto che l’ex Milan guadagna 6.5 milioni a stagione e per il primo anno non potrà usufruire del decreto crescita. Cifra alta per i nuovi parametri della società e dunque c’è ancora da lavorare prima dell’ok definitivo. Per il giocatore, affascinato dall’ipotesi Premier League, si avvicina il ritorno in Italia dopo aver vestito le maglie dei rossoneri, dell’Atalanta e del Cesena.