Keita subito al Liverpool: Emre Can anticipa lo sbarco alla Juve?
C’è uno spiraglio che potrebbe anticipare il matrimonio tra la Juve ed Emre Can: il Liverpool ha deciso di portare in Inghilterra Naby Keita da subito, la posizione bianconera
Emre Can si è ormai promesso alla Juve: gli agenti del nazionale tedesco e i legali del club bianconero sono al lavoro per preparare i documenti da scambiare prima dell’annuncio ufficiale. Il centrocampista del Liverpool firmerà con la Vecchia Signora un contratto di cinque anni a 5 milioni di euro più bonus, ma sarà a disposizione di Massimiliano Allegri solo a giugno. A quanto pare, come riferiscono voci provenienti dall’Inghilterra, Jurgen Klopp ha deciso però di portare subito ad Anfield, Naby Keita, centrocampista già acquistato l’estate scorsa dal Lipsia e lasciato in prestito fino al termine della stagione al club tedesco.
Insomma, ci sono i presupposti affinché Marotta e Paratici tentino un assalto subito ad Emre Can. La mossa del Liverpool, infatti, si spiega chiaramente con la volontà di consentire a Keita di prendere dimestichezza con i nuovi schemi e i nuovi compagni proprio in previsione dell’addio del tedesco. Fino al 31 gennaio, dunque, la Juve potrebbe tentare di convincere i Reds che è meglio incassare una cifra pur minima, piuttosto che perdere il calciatore a parametro zero. Al momento, non sembra che il Liverpool sia così spaventato dall’evenienza di perdere a costo zero un calciatore pagato oltre 10 milioni e che al momento ne vale almeno 40.
Dalle parti di Torino traspare la volontà di andare avanti a piccoli passi, senza forzature, consapevoli che comunque Emre Can non potrebbe essere utilizzato in Champions. Intanto, il calciatore guarda avanti e ha festeggiato il compleanno spegnendo 24 candeline su una torta rigorosamente bianconera. Sarà forse stato un caso, ma per i tifosi della Juve è già un chiaro segnale di affetto da parte del nazionale tedesco ai nuovi colori.