Calciomercato Juventus

Keita rinnova con la Lazio: addio Juve?

Keita Juventus
Scritto da Redazione JM

Potrebbe saltare la trattativa che porterebbe Keita Balde alla Juventus: il suo agente lo spinge verso i bianconeri, ma la Lazio lo vuole blindare

Keita Balde potrebbe rinnovare presto con la Lazio. È la notizia del giorno sul quotidiano ‘Il Messaggero’, che riferisce di possibili clamorosi sviluppi nella trattativa che potrebbe portare il centravanti senegalese alla Juventus. La situazione sarebbe questa: l’agente di Keita sarebbe già d’accordo con il club bianconero, ma Lotito gli avrebbe proposto un rinnovo importante con clausola rescissoria a 30 milioni. Il giocatore è tentato ad accettare e a questo punto per Marotta diventerebbe tutto più complicato, perché il piano di prenderlo a parametro zero a febbraio 2018 salterebbe definitivamente.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il dg bianconero ha in mano anche l’accordo con Wojciech Szczesny, ma lo vuole prendere dall’Arsenal con lo sconto. I ‘Gunners’ chiedono 14-15 milioni di euro, ma l’offerta della Juve sarebbe di 4-5 milioni, considerato che tra poco più di sei mesi il portiere polacco potrebbe essere preso a costo zero. Alla fine le parti si incontreranno a metà strada e l’estremo difensore che ha giocato le ultime due stagioni alla Roma in prestito, diventerà il successore di Buffon.

Per il centrocampo, invece, salgono le quotazioni di Steven N’Zonzi: già corteggiato l’estate scorsa dopo la cessione di Pogba, il mediano del Siviglia avrebbe superato Corentin Tolisso su espressa richiesta di Allegri. N’Zonzi ha prolungato da poco con il club spagnolo fino al 2020 ed ha una clausola rescissoria da 40 milioni (30 l’estate scorsa).

1 Commento

  • N’zonzi probabilmente va meglio di Tolisso per le sue doti di contenimento in base al progetto tecnico di Allegri di avere 4 giocatori offensivissimi: un trequartista, una punta, due ali tecniche.
    Abbiamo bisogno di almeno due mediani dalla qualità sopraffina!!!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: