Calciomercato Juventus Primo Piano

“Keita alla Juventus”: è fatta per gli inglesi

Keita Juventus
Scritto da Redazione JM

Keita Balde si sarebbe promesso alla Juve: superata la concorrenza di Milan, Chelsea e Manchester United, il 22enne agli ordini di Allegri da luglio

Keita Balde sarà un calciatore della Juventus a partire dalla prossima stagione. Ne sono sicuri i giornalisti del 'Daily Mail', tabloid britannico che cita “fonti vicine al club bianconero”. Dopo un lavoro sotto traccia durato mesi e mesi, dunque, la dirigenza bianconera sarebbe riuscita a battere la concorrenza, assicurandosi il centravanti che si è rifiutato di prolungare il contratto con la Lazio. Il 22enne cresciuto nel settore giovanile del Barcellona avrebbe dunque ceduto al fascino della Signora, il club che rispetto alle altre pretendenti gli garantirà i palcoscenici più importanti.

Quest’anno, pur non essendo titolare inamovibile, ha messo a segno 13 reti, di cui cinque solo nelle ultime due partite. Non è un caso, dunque, che al suo cartellino, in scadenza nel 2018, si fossero interessate anche Milan, Chelsea e Manchester United. Claudio Lotito ha provato a blindarlo proponendogli un prolungamento di contratto, ma il ragazzo e il suo agente sono stati fin qui irremovibili. A meno di sorprese, dunque, a giugno il patron biancoceleste sarà costretto a vendere Keita Balde ad una cifra non troppo esosa, poiché dopo sei mesi potrebbe accordarsi con un’altra società a parametro zero.

Ieri sera, allo stadio Louis II durante Monaco-Juventus, è stato avvistato sugli spalti anche il diesse della Lazio Igli Tare: chissà che Paratici e Marotta non ne abbiano approfittato per definire gli ultimi dettagli. Insomma, se davvero igli inglesi hanno avuto la soffiata giusta, la Juventus si è assicurata per la prossima stagione ed ad un prezzo modico, uno dei più forti giovani attaccanti in circolazione.

Commenta