Kean vuole prendersi la Juve: “Sono tornato con una nuova testa”

Moise Kean fa doppietta in nazionale e ora si candida ad un posto da protagonista nella Juventus, già sabato contro il Napoli?

Moise Kean, centravanti classe 2000 della Juventus, è stato uno dei protagonisti di Italia-Lituania, gara vinta dagli azzurri per 5-0. L’avversario non era di certo irresistibile, ma l’attaccante appena rientrato a Torino dopo le esperienze con Everton e PSG si è fatto trovare pronto con una doppietta. “Era importante riprendermi questa maglia e dare il 100%. È sempre un’emozione. Non è stato facile guardare l’Europeo a casa – ammette – ma ho sempre tifato per i miei compagni e sono felice per la coppa vinta”.

Kean: “Lavoro ogni giorno per crescere”

Il ct Roberto Mancini lo elogia, esaltandone le qualità e sottolineando che il suo futuro dipenda tutto dal suo comportamento. “Dipende dal lavoro – conferma Kean – e da quanta serietà di metto, i compagni mi hanno sempre accolto bene. Sto lavorando ogni giorno per crescere, sono tornato con nuovi obiettivi e nuova testa, sono sempre pronto ad aiutare i miei compagni”.

In campo già sabato per Napoli-Juve?

Ora si torna alla Continassa, da cui manca da circa due anni. Ancora non ha svolto nemmeno un allenamento con i compagni, ma Massimiliano Allegri potrebbe aver bisogno di lui già sabato sera a Napoli. “Al PSG sono stato accanto a grandi giocatori, mi è servito molto. Ora la Juventus, c’è tanto da lavorare tornando a Torino”, conclude.