Kean via da Torino: Giuntoli ha deciso | Lo utilizza come contropartita, nuovo partner d’attacco per Vlahovic
Giuntoli ha preso la sua decisione: Kean andrà via a sarà usato come contropartita per arrivare al giovane talento della Serie A
La vittoria schiacciante dell’Inter contro l’Atalanta, mette inevitabilmente fine al sogno scudetto per la Juventus, I nerazzurri hanno adesso un vantaggio di dodici punti sui bianconeri, quando mancano ormai dodici giornate alla fine del campionato.
La seconda stella per l’Inter sembra ormai una formalità, anche perché, la crisi sportiva a cui è andata incontro la Juventus a Gennaio, ha dimostrato come il gruppo di Allegri non sia purtroppo ancora mentalmente pronto per competere per il titolo. E d’altronde questo è anche il pensiero che lo stesso tecnico toscano aveva espresso subito dopo la sconfitta rimediata nel derby d’Italia con l’Inter, spiegando che ci sono alcuni calciatori bianconeri, che non sono ancora abituati a giocare partite così decisive.
Con il sogno scudetto ormai svanito, Giuntoli sta già lavorando per la prossima stagione, e i tifosi sono naturalmente curiosi di poterlo vedere finalmente all’opera. Questo primo anno del ds bianconero, che si è unito alla Juventus all’inizio di quest’estate, è stato di ambientamento.
Nella prima parte della stagione Giuntoli si è occupato di sfoltire la rosa tagliando ad esempio fuori dal progetto bianconero Bonucci e Chiellini e andando a rinnovare calciatori fondamentali come Fagioli e Locatelli. A Gennaio è ufficialmente iniziata la sua era alla Juventus con l’arrivo di Djalo e Alcaraz, due giovani talenti che rappresentano proprio quei profili da inserire in squadra per cui la società lo ha ingaggiato.
La rivoluzione di Giuntoli alla Juventus
Ma la vera rivoluzione Giuntoli la farà nel prossimo calciomercato estivo, adesso che ha reso confidenza con ambiente e dirigenza, e dunque come muoversi per costruire la Juventus del futuro.
Sarebbe interessante essere nella testa del ds bianconero e capire quale sarà adesso il futuro di Moise Kean. Con l’esplosione di Yildiz infatti, l’attaccante italiano ha trovato sempre meno spazio con Allegri, e a Gennaio aveva deciso di trasferirsi per questo all’Atletico Madrid, una trattativa saltata all’ultimo minuto per motivi ancora mai chiariti.
Giuntoli ha deciso, Kean come contropartita per arrivare a Gudmundsson
E il suo futuro sembra comunque lontano da Torino, perché Giuntoli non è convinti di lui in primo luogo dal punto di vista fisico. I troppi infortuni subiti dal 23enne hanno convinto il ds a sacrificarlo in estate. E l’idea di Giuntoli è di usarlo come contropartita per arrivare a un giovane talento della Serie A.
Gudmundsson sta infatti incantando tutti con il Genoa in questa stagione, dimostrando un estro e una tecnica decisamente fuori dal comune. La Juventus è molto interessata a portarlo a Torino in estate, e Kean sembra davvero la contropartita perfetta per convincere il Genoa.