Kean, nessun infortunio: rinuncia all’Europeo U21 per un altro motivo
Moise Kean rinuncia all’Europeo Under 21. L’attaccante della Juve ha lasciato il ritiro degli azzurrini a due settimane dal debutto. Si pensava per un infortunio, ma la ragione dell’abbandono è un’altra.
La stagione è appena terminata ma in casa Juve c’è molto lavoro da fare. Dopo due stagioni senza trofei, i bianconeri sono chiamati al riscatto e a rialzarsi. I tifosi chiedono un cambio di passo deciso, anche se la società ha deciso di riconfermare Max Allegri sulla panchina. Il direttore sportivo ancora manca e liberare Cristiano Giuntoli dal Napoli è più complicato del previsto. Dunque, la situazione continua a essere molto incerta, con alcuni giocatori alla caccia della conferma. Qualcuno potrebbe sfruttare le competizioni estive per rivalutarsi, ma non tutti la vedono come un’opportunità.
Kean, no all’Europeo Under 21: niente infortuni, non è attratto dalla competizione
Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia secondo la quale Moise Kean avrebbe lasciato il ritiro dell’Italia Under 21 per un infortunio. L’attaccante è effettivamente tornato a Torino, ma non per un problema fisico. Stando a quanto riporta Tuttosport infatti, lo juventino non sarebbe molto attratto dall’idea di giocare l’Europeo di categoria e dopo un confronto con il CT Paolo Nicolato si è arrivati alla decisione di non proseguire.
Tra due settimane gli azzurrini debuttano contro la Francia – in un girone che comprende anche Norvegia e Svizzera – ma per Kean non ci sono gli stimoli adatti per sfruttare questa occasione di mettersi in vetrina in un torneo dove la sua esperienza ad alti livelli avrebbe potuto fare la differenza.