Kean-Juve si complica: il Borussia Dortmund fa sul serio

Il ritorno di Moise Kean alla Juventus si complica: il Borussia Dortmund chiama Raiola ed ha pronta un’offerta per l’Everton

La Juventus lavora da tempo al ritorno di Moise Kean, attaccante classe 2000 ceduto all’Everton solo l’estate scorsa per 30 milioni. Da giorni si parla di due possibili formule per il rientro a Torino dell’attaccante che non occuperebbe posti in lista Uefa, essendo inseribile nell’elenco B. Il tentativo di scambiarlo con Aaron Ramsey sembra andato a vuoto soprattutto per l’ingaggio da 8 milioni di euro del centrocampista gallese. L’altra ipotesi prospettata da Fabio Paratici è quella di un prestito biennale con diritto di riscatto.

Kean: il Borussia Dortmund sorpassa la Juve

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, l’operazione è frenata in questo momento da due ostacoli su tutti. In primis, l’Everton sta facendo fatica a reperire sul mercato un attaccante di scorta che vada a prendere il posto di Kean in panchina. Carlo Ancelotti non darà il via libera alla partenza dell’italiano fino a quando la dirigenza non gli porterà un altro attaccante ai campi di allenamento. Inoltre, c’è da fare i conti con la concorrenza del Borussia Dortmund.

Dopo l’affare Haaland, i rapporti tra il Borussia Dortmund e Mino Raiola sono diventati ottimi e pare che la dirigenza dei gialloneri abbia nuovamente bussato alla porta dell’agente italo-olandese. Il tecnico Lucien Favre ha chiesto un altro attaccante alla proprietà e pare che il preferito sia proprio Kean. Il vantaggio del Borussia è quello di avere al momento una liquidità che la Juve non ha e di conseguenza dovrebbe partire per l’Everton una proposta di acquisto a titolo definitivo. Ovviamente c’è da fare i conti con la volontà del ragazzo, che ha già da tempo eliminato il club inglese dai suoi profili social. Vuole cambiare aria a tutti i costi e l’Italia sarebbe la destinazione preferita, Raiola permettendo.