Kean, i tifosi non ci stanno: “Perché proprio a loro?” | Lo cedono ai rivali
Il centravanti della nazionale sta per trasferirsi in una acerrima nemica della Vecchia Signora, cosa che non va giù ai supporters bianconeri.
In casa Juve sono giorni frenetici per quanto riguarda il mercato. La società piemontese infatti è seriamente intenzionata a rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, in modo da consentirgli di rimanere attaccato all’Inter per la conquista dello scudetto, obiettivo che appare sempre più fattibile dalle parti della Continassa. Prima di tutto il club proverà a prendere un centrocampista, reparto in cui il tecnico livornese ha gli uomini contati, per poi concentrarsi anche sugli altri settori del campo.
Tuttavia la Vecchia Signora rimane con le antenne dritte anche in ottica cessioni. Tra i giovani che hanno bisogno di giocare e che quindi potrebbero partire in prestito (vedi Huijsen, passato alla Roma con questa formula), e elementi ormai ai margini del progetto bianconero, non è da escludere che venga effettuata anche qualche operazione in uscita.
Proprio in questo senso nelle ultime ore è saltata fuori una nuova indiscrezione che vedrebbe l’addio di Moise Kean. Il centravanti classe 2000, che ha disputato una buona prima parte di stagione (solo a livello di prestazioni, visto che è ancora all’asciutto dal punto di vista realizzativo), pare sempre più vicino al trasferimento in una rivale. Questo però ha scatenato le proteste dei supporters juventini, che non vorrebbero vederlo con quella maglia addosso.
Ecco dove giocherà Kean
La Fiorentina sta disputando un ottimo campionato, che l’ha proiettata fin qui in zona Champions League. La squadra di Vincenzo Italiano però ha messo in evidenza parecchie lacune dal punto di vista realizzativo, non riuscendo a capitalizzare le tante occasioni da gol create.
Per questo motivo il club di Rocco Commisso proverà già in questo gennaio a regalare un bomber di razza a Vincenzo Italiano, e, secondo gli ultimi rumors di mercato, avrebbe pensato proprio al classe 2000 della Juventus.
Un affare che potrebbe far comodo alla Juve
La Juventus dal canto suo non si sta rivelando restia a questa opportunità. Ovviamente il club torinese cederebbe in prestito il 23enne, che in questo modo potrebbe trovare grande spazio, che a Torino, complice anche la mancanza di coppe europee, non riuscirebbe a ritagliarsi.
A giugno poi Kean tornerebbe alla Continassa per rimanere ed essere un’alternativa importante ai titolari, quando ci saranno tanti impegni. La dirigenza juventina sembra convinta, a differenza dei tifosi, che non vogliono vedere il calciatore con la maglia viola.