Kean ha detto sì all’Everton: trattativa vicina alla conclusione

Moise Kean ha detto sì alla proposta dell’Everton, il prezzo è quello giusto, ma con la Juventus c’è ancora qualcosa da limare: presto la chiusura

La Juventus sfoltisce la rosa: nel giro di qualche giorno Moise Kean sarà infatti un calciatore dell’Everton. Secondo le ultime news sul mercato della Juve, infatti, il centravanti classe 2000, tramite il suo agente mino Raiola, avrebbe dato il suo sì di massima alla proposta del club di Liverpool. Ora spetta ai due club chiudere la trattativa che va avanti ad oltranza da diverse settimane. L’Everton non è per nulla spaventato dalla richiesta di 40 milioni formulata da Fabio Paratici.

Il nodo è rappresentato piuttosto dalla volontà del club bianconero di mantenere un diritto di prelazione per il futuro. Nel caso in cui gli inglesi decidano un giorno di rivendere Kean, la Juventus vorrebbe essere interpellata per un eventuale ritorno a Torino. Questa formula non piace alla dirigenza dell’Everton, ma l’impressione è che la Juve presto rinuncerà a questo cavillo e ci sarà l’annuncio ufficiale della cessione.

Dopo Kean toccherà ad Higuain

Parallelamente, continua il martellamento ai fianchi di Gonzalo Higuain: la Juventus lo ha messo in mostra in Asia per non svalutare il suo cartellino (contrariamente a quanto fatto ad esempio dall’Inter con Icardi), ma l’argentino non ha alcuna possibilità di rimanere a Torino, se non fuori dalle liste e di conseguenza da spettatore. La Roma ha già l’accordo con la Vecchia Signora, si attende il sì del fratello-agente Nicolas.