Il gol di Moise Kean ha permesso alla Juve di battere il Verona e conquistare tre punti importantissimi. Ancora decisivo l’attaccante che continua nella sua stagione positiva, al di là di qualche battuta a vuoto. Cessione rimandata?
La Juve comincia il suo aprile bollente con l’1-0 al Verona. Martedì c’è subito un’altra supersfida con l’Inter per l’andata della semifinale di Coppa Italia, mentre dopo lo scontro diretto con la Lazio all’Olimpico ci sarà l’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. Occhi puntati anche sulle vicende giudiziarie, con l’attesa per l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che potrebbe restituire i 15 punti di penalizzazione e riportare la squadra al secondo posto in classifica. Il quarto posto è ancora alla portata, ma la certezza di giocare la prossima Champions League cambierebbe di molto le strategie di mercato.
6 gol in campionato, come Milik e meno solo di Rabiot e Vlahovic, e 8 in tutta la stagione, terzo miglior marcatore in rosa – dietro al serbo e al francese. I numeri di Moise Kean sono molto positivi. 35 presenze ufficiali, solo Danilo e Kostic sono stati utilizzati più di lui da Max Allegri. Qualche battuta a vuoto, come per esempio l’espulsione di Roma che ha messo in difficoltà la squadra in un momento delicato.
Su di lui sono tante le voci di mercato, perché la Juve per riportarlo a Torino ha investito oltre 30 milioni di euro ed è disponibile ad ascoltare offerte per fare cassa. Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti i bianconeri non considerano Kean incedibile e dunque, a condizioni accettabili, ci si siederebbe a un tavolo a trattare. Il giocatore dal canto suo si trova bene nella squadra in cui è cresciuto e accetterebbe un trasferimento solo in una big.