Kean contro la Juventus: attacco in diretta alla sua ex squadra | I tifosi non gliela perdonano

Moise Kean
Moise Kean (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso attacco di Moise Kean in diretta con il giornalista: dichiarazioni forti, i tifosi bianconeri non lo perdonano.

È quasi banale constatare come nel mondo del calcio professionistico, il talento da solo non basta. Qualsiasi persona che lavora in questo mondo, sa infatti fin troppo bene come per arrivare a diventare un campione vero di questo sport, bisogna unire il talento alla volontà e la determinazione di allenarsi al massimo ogni giorno.

Altrimenti, diventa praticamente impossibile performare bene ad alti livelli. E difatti, la storia del calcio è piena di calciatori fortissimi, ma che non sono mai riusciti a rispettare le attese a causa di un’attitudine mentale scarsa o inesistente. In questi giorni ad esempio Mario Balotelli sta vivendo un vero e proprio calvario. Arrivato alla fase finale della sua carriera, l’attaccante italiano aveva fatto di tutto per tornare a giocare in Serie A.

Lo aveva scelto il Genoa, che lo ha però subito messo da parte dopo l’esonero di Gilardino. La diffidenza nei confronti di Balotelli è dovuta proprio al suo passato, al fatto che tanti allenatori si sono lamentati negli anni del suo scarso impegno in allenamento.

Anche Dembele, che quest’anno finalmente sotto la guida di Luis Enrique sta finalmente dimostrando tutto il suo talento, è stato per anni accusato di pigrizia e mancanza impegno. Addirittura ai tempi del barcellona, si diceva che l’esterno saltasse spesso gli allenamenti per giocare alla Playstation.

La carriera di Moise Kean

Che sia così o meno, Dembelè è rimasto un talento inespresso per anni, nonostante abbia delle doti tecniche decisamente fuori dal comune. Anche Moise Kean ha sperimentato un destino simile. Cresciuto come punta di diamante del settore giovanile della Juventus, Kean nonostante abbia poi militato anche in top club come il Paris Saint Germain non è mai risucito a consacrarsi.

E secondo molti, pesava anche una sua scarsa attitudine al sacrificio e all’allenamento. Viene però da chiedersi allora, a quale “cura” lo abbia sottoposto Palladino quest’anno. Kean si è infatti trasferito alla Fiorentina in estate.

Kean
Kean (Lapresse) -Jmania.it

Kean lancia una frecciatina alla Juventus?

Il tecnico dei Viola sembra aver trovato fin dall’inizio le giuste “leve” per farlo rendere al meglio, e adesso l’attaccante sta vivendo una stagione straordinaria. Kean è già a 15 gol in campionato, e con questa media, potrebbe persino arrivare a 30 a fine della stagione. Al punto che molti tifosi bianconeri rimpiangono adesso la sua cessione.

E in questi giorni, hanno fatto molto scalpore le dichiarazioni di Kean. Un giornalista infatti gli ha chiesto come mai questa differenza di prestazione rispetto al suo periodo alla Juventus. E il calciatore ha risposto che a Firenze ha semplicemente trovato un club che credeva in lui, lanciando così un implicita stilettata ai bianconeri che evidentemente, non avevano capito quanto fosse grande il suo talento.