Calciomercato Juventus

Karsdorp in fuga da Roma: la Juventus pronta ad accoglierlo

Il laterale destro della Roma potrebbe essere l’alternativa a Cuadrado sulla destra

Rick Karsdorp potrebbe essere uno dei rinforzi per la Juventus nel mercato di gennaio. Il 27enne terzino olandese, in grado di giocare anche a tutta fascia, è infatti in un scita dalla Roma. Il suo rapporto con José Mourinho sembra essere irrecuperabile, con il tecnico portoghese che lo ha invitato senza mezzi termini a trovarsi un’altra squadra nella sessione invernale, nonostante il suo contratto sia in scadenza nel 2025. Accusato di scarsa professionalità, Karsdorp ha dovuto fare i conti con le rimostranze accese della tifoseria giallorossa, che lo ha costretto ad impacchettare le sue cose allontanandosi dall’abitazione che occupa nella Capitale.

Karsdorp-Juventus: da dove nasce l’idea

Con il beneplacito dello Special One, la Roma sicuramente agevolerà la sua cessione e a quanto pare la Juventus ci sta pensando seriamente. A livello economico non dovrebbero esserci problemi: acquistato per 16 milioni di euro, attualmente l’olandese è valutato circa 9-10 milioni di euro, trattabili con formule più o meno complesse. L’ingaggio, invece, è attualmente di 2,2 milioni di euro. Insomma, per la Juve sarebbe un innesto low cost, che conosce già molto bene il campionato italiano e che potrebbe dare il cambio a Cuadrado, che attualmente non ha alternative sulla corsia destra da quando Allegri è tornato al 3-5-2.

Odriozola e Nuno Tavares

In alternativa, per la corsia destra rimane caldo anche il nome di Alvaro Odriozola (26), in uscita dal Real Madrid ed ex Fiorentina. A sinistra, invece, risultano sondaggi per Nuno Tavares, portoghese di proprietà dell’Arsenal e attualmente in prestito all’Olympique Marsiglia. Nessuna conferma, invece, sul possibile rientro anticipato di Andrea Cambiaso, attualmente in prestito al Bologna.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni