Karsdorp in fuga da Roma: la Juventus pronta ad accoglierlo

Conferme sull’interesse della Juventus per Rick Karsdorp, in uscita dalla Roma dopo la lite con Mourinho, le alternative

Rick Karsdorp potrebbe essere uno dei rinforzi per la Juventus nel mercato di gennaio. Il 27enne terzino olandese, in grado di giocare anche a tutta fascia, è infatti in un scita dalla Roma. Il suo rapporto con José Mourinho sembra essere irrecuperabile, con il tecnico portoghese che lo ha invitato senza mezzi termini a trovarsi un’altra squadra nella sessione invernale, nonostante il suo contratto sia in scadenza nel 2025. Accusato di scarsa professionalità, Karsdorp ha dovuto fare i conti con le rimostranze accese della tifoseria giallorossa, che lo ha costretto ad impacchettare le sue cose allontanandosi dall’abitazione che occupa nella Capitale.

Karsdorp-Juventus: da dove nasce l’idea

Con il beneplacito dello Special One, la Roma sicuramente agevolerà la sua cessione e a quanto pare la Juventus ci sta pensando seriamente. A livello economico non dovrebbero esserci problemi: acquistato per 16 milioni di euro, attualmente l’olandese è valutato circa 9-10 milioni di euro, trattabili con formule più o meno complesse. L’ingaggio, invece, è attualmente di 2,2 milioni di euro. Insomma, per la Juve sarebbe un innesto low cost, che conosce già molto bene il campionato italiano e che potrebbe dare il cambio a Cuadrado, che attualmente non ha alternative sulla corsia destra da quando Allegri è tornato al 3-5-2.

Odriozola e Nuno Tavares

In alternativa, per la corsia destra rimane caldo anche il nome di Alvaro Odriozola (26), in uscita dal Real Madrid ed ex Fiorentina. A sinistra, invece, risultano sondaggi per Nuno Tavares, portoghese di proprietà dell’Arsenal e attualmente in prestito all’Olympique Marsiglia. Nessuna conferma, invece, sul possibile rientro anticipato di Andrea Cambiaso, attualmente in prestito al Bologna.