Kane ha scelto la Juventus: in Inghilterra sono sicuri

La Juventus sarebbe la priorità di Harry Kane se lascerà il Tottenham durante la prossima sessione di mercato, l’inglese sta recuperando da un infortunio

Harry Kane vuole la Juventus e la Juventus vuole Harry Kane. L’edizione odierna del quotidiano The Sun fa il punto della situazione sul 26enne centravanti del Tottenham. Sulla via del rientro dall’infortunio ai tendini della coscia sinistra, il bomber della nazionale britannica non è convinto della bontà del progetto futuro degli Spurs, nonostante un lungo contratto fino al 2024. Sono tanti i club che vigilano su Kane, dalle due società di Manchester, United e City, al Real Madrid, ma secondo i giornalisti britannici la priorità del calciatore sarebbe la Juventus.

Fabio Paratici lo ha messo nel mirino da tempo e ora attende di capire quali siano le condizioni dell’attaccante dopo l’operazione alla coscia. In vista della prossima stagione, in attesa di capire cosa ne sarà di questa, la Juventus cerca effettivamente una prima punta che faccia quel lavoro che al Real faceva con Cristiano Ronaldo il francese Benzema. Kane sembra essere il prototipo perfetto e lo stesso bomber preferirebbe giocare di fianco a CR7 alle altre proposte fin qui ricevute. Si tratterebbe ovviamente di un’operazione molto onerosa e che richiederebbe il sacrificio di qualche elemento importante dell’attuale rosa bianconera.

Juventus: le alternative a Kane

In alternativa, per l’attacco la Juve segue sempre con attenzione la situazione attorno a Mauro Icardi, che a fine stagione dovrebbe rientrare all’Inter dopo il prestito al PSG. Piace anche Gabriel Jesus del Manchester City, ma si tratterebbe di un altro tipo di attaccante rispetto alle prime due opzioni. Più indietro le candidature di Timo Werner del Lipsia e Erling Haaland, appena acquistato dal Borussia Dortmund.