Kalulu è solo l’inizio: UFFICIALE la partnership tra Milan e Juventus | Si scambieranno anche questi due giocatori
L’intreccio tra le due società porta ad uno scambio a dir poco clamoroso. Thiago Motta lo sacrifica solo per questo top player.
Una delle squadre che maggiormente deve impegnarsi in questo nuovo campionato di Serie A è sicuramente la Juventus del nuovo allenatore Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano di certo non può ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti nei primi match amichevoli di questa fase di precampionato.
I risultati favorevoli sono arrivati solo nella sfida contro la Juve Next Gen, dove si sono messi in evidenza anche i nuovi acquisti, in modo particolare il fratello di Marcus Thuram, Khephren. Ora, però, sembra proprio che l’allenatore sia andato a bussare all’ufficio del football director Cristiano Giuntoli per mettere le cose in chiaro.
Sebbene si stia lavorando in maniera precisa e meticolosa in tutti i reparti, l’allenatore avrebbe una certa urgenza di migliorare la difesa, in particolare la zona centrale. Stando a quanto riportato da gazzetta.it, sembra che ormai l’accordo tra Juventus e Milan per portare il forte centrale Pierre Kalulu a Torino sia cosa fatta.
Le caratteristiche del baluardo della retroguardia serviranno soprattutto per attutire i colpi di una difesa che lo scorso anno di certo non è stata impenetrabile. Contando in modo particolare sull’esperienza e capacità di Gleison Bremer, la nuova accoppiata vincente piemontese sembra essere il futuro dei bianconeri a lungo termine.
Lo scambio che non ti aspetti
Si starebbe lavorando su un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo se Pier dovesse superare un certo numero di presenze. Ibrahimović e Moncada, dall’altra parte, potrebbero però a sorpresa lavorare anche per un altro scambio che fino a qualche giorno fa sembrava solo fantacalcio.
Sappiamo bene che Federico Chiesa è un calciatore che ormai è ai margini del progetto bianconero. Con un contratto in scadenza nel 2025, si sta pensando seriamente di poterlo cedere quest’anno e cercare di ottimizzare il più possibile dal punto di vista economico.
Chiesa-Okafor: si può fare
Con un ingaggio così importante e rilevante, non si può pensare di tenerlo in squadra, soprattutto se Thiago Motta non lo considera con grande interesse. Si potrebbe dunque pensare che ci sia un intreccio davvero particolare che potrebbe portare Noah Okafor a trasferirsi a Torino.
Quest’ultimo, infatti, non sembra rientrare nei piani dell’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ed è per questo che ipotizzare che questo scambio possa essere più di un semplice fantamercato è una possibilità che nelle prossime ore potrebbe trovare ulteriori sviluppi.