Kalulu è l’ex del match Milan-Juve: da esubero rossonero a pilastro bianconero
Pierre Kalulu è stato ceduto dal Milan senza particolari resistenze, ma ora l’ex rossonero ha tutta la voglia di dimostrare il proprio valore.
Kalulu, il leader silenzioso della difesa bianconera
Con gli infortuni di Bremer e Cabal, Kalulu è diventato imprescindibile. La sua duttilità gli ha permesso di adattarsi a più ruoli: inizialmente terzino destro, ora è uno degli elementi insostituibili al centro della difesa. Con 13 presenze totali, di cui 12 da titolare, ha già superato i 1000 minuti giocati tra Serie A e Champions League. Solo Cambiaso, Yildiz e Vlahovic vantano un minutaggio maggiore.
Kalulu è stato protagonista in tutte le gare di Champions League, dimostrando solidità e affidabilità in un momento difficile per la squadra. Il suo impiego sarà sicuramente costante fino a gennaio, quando il club spera di recuperare i difensori infortunati per poter avere poi più opzioni per permettere anche ai titolari di rifiatare.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-JUVENTUS
Kalulu, il futuro è già deciso: sarà riscatto dal Milan
La Juventus è pienamente soddisfatta del rendimento di Kalulu, tanto che il riscatto dal Milan è considerato una formalità. Il club ha già versato 3,3 milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus. Alla luce delle sue prestazioni, queste cifre non rappresentano un problema per la dirigenza bianconera.
Il futuro di Kalulu sembra ormai scritto: il difensore francese è destinato a diventare un punto fermo della Juventus anche nelle prossime stagioni.
Un ritorno speciale a San Siro
La sfida contro il Milan sarà emotivamente significativa per Kalulu, che tornerà a San Siro da avversario dopo essere stato considerato fuori dai piani dei rossoneri. Un’occasione per dimostrare quanto sia cresciuto e quanto il suo ruolo sia cambiato in così poco tempo.