Kalulu, botta tremenda anche per lui: stop lungo | Fuori almeno fino a novembre
Kalulu, arriva una delusione tremenda per il difensore. È stato messo fuori lista e starà fuori almeno fino a novembre.
L’ultima e convincente vittoria in campionato contro il Lecce, è stata decisiva per far tornare il sereno a Milanello. Le ultime settimane vissute da Fonseca sono state a dir poco turbolente, con tantissimi giornali sportivi che fino al derby contro l’Inter, davano praticamente per certo il suo esonero.
D’altronde si sa, quando le cose vanno male l’allenatore è sempre il primo a pagare. Ma considerato però che parliamo di un tecnico che allena i rossoneri da pochissimi mesi, e che si è ritrovato anche a dover raccogliere un’eredità pesante come quella di Stefano Pioli, certe critiche sono sembrate fin troppo ingenerose.
Per fortuna, l’allenatore portoghese è riuscito a riprendere in mano la situazione e adesso il Milan sta lentamente dimostrando in campionato di migliorare molto in fretta, con i calciatori che iniziano a mettere in pratica in campo i dettami tattici di Fonseca.
Diverso il discorso in Champions League, dove il Milan ha ottenuto due sconfitte molto pesanti prima contro il Liverpool e poi contro il Bayer Leverkusen, ma in questo caso però la squadra ha tutto il tempo per rifarsi. Anche i primi mesi di Pioli sono stati davvero difficili, e questo è un altro motivo per cui i tifosi dovrebbero avere pazienza e lasciare al loro tecnico il tempo di lavorare.
Il difficile momento vissuto dal Milan
C’è però chi invece dà davvero poche colpe all’allenatore rossonero, e attacca invece apertamente la dirigenza, sia per quello che secondo molti è stato un calciomercato estivo molto deludente, che per il fatto che nessuno tra i dirigenti a parte Ibrahimovic, si espone mai pubblicamente.
E lo stesso svedese viene comunque molto criticato dai tifosi, che iniziano a pensare, viste anche certe sue uscite pubbliche con i giornalisti, che non abbia l’esperienza adatta per ricoprire un ruolo cos’ importante. Sicuramente per quanto riguarda il mercato, difficile non avere rimpianti sul prestito di Kalulu.
Kalulu fuori dalla lista: il difensore è deluso
Il difensore era stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto, e quest’anno è andato in prestito alla Juventus, dove è già amato dai tifosi bianconeri per il suo grande inizio di campionato. Kalulu però ha dovuto fare i conti in queste ore con una grande delusione.
Il Ct della Francia Deschamps, nonostante le ottime prestazioni con la Vecchia Signora, non lo ha convocato per le prossime due partite di Nations League. Una grande delusione per il difensore, che probabilmente si impegnerà ancora di più per mettere in difficoltà il suo Ct per le prossime convocazioni.