Mercato Juve, cambio di programma a sorpresa: resta a Torino

Cambio di programma a sorpresa nel mercato della Juve. Una cessione che sembrava praticamente fatta è saltata e il giocatore resterà ancora a Torino a vestire la maglia bianconera.

La Juve si gode il passaggio del turno in Europa League. La vittoria in casa del Nantes per 3-0 ha infatti permesso ai bianconeri di staccare il pass per gli ottavi di finale, dove affronteranno il Friburgo. Il cammino europeo dunque prosegue per gli uomini di Max Allegri, che ora può tornare a concentrarsi sul campionato. Martedì è in programma il derby contro il Torino per continuare la risalita in classifica e provare la clamorosa rimonta verso le zone più nobili.

Da lì dipenderà il mercato della Juve, sia i entrata che in uscita. Anche se alcune operazioni verranno comunque effettuate indipendentemente da ciò che sarà il risultato sportivo finale. E una di queste è saltata.

Juve, niente Cruzeiro per Kaio Jorge: resterà a Torino

 (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il trasferimento di Kaio Jorge al Cruzeiro sembrava cosa fatta. Anche Ronaldo il Fenomeno, proprietario del club brasiliano, si era espresso in merito alla possibilità dell’arrivo del giovane attaccante. Si aspettava solo l’inizio di marzo, quando il mercato brasiliano riaprirà per concludere l’operazione e finalizzare l’accordo. Invece, secondo quanto riporta il portale calciomercato.it, l’affare è sfumato.

Infatti se la Juve cedesse Kaio Jorge prima di agosto, la società perderebbe i vantaggi del decreto crescita – visto che la legge impone almeno due anni di permanenza per avere agevolazioni sulla tassazione. Siccome il giocatore è stato acquistato dal Santos nell’agosto 2021, serve aspettare fino a quel mese. Così il giocatore resterà a Torino e completerà il suo percorso di recupero dal gravissimo infortunio al ginocchio nella selezione Under 23 – ora Next Gen – agli ordini di mister Massimo Brambilla. Praticamente un anno di stop: Kaio Jorge è fermo dal 27 febbraio 2022.