Juventus, Ziliani: “La Juventus non è un modello da seguire”
Ziliani va a colpire duro la Juventus su twitter, risponde alle parole di Gravine e parla della Superlega auspicando la retrocessione in Serie B dei bianconeri nonché una punizione da parte della UEFA. Non ci va piano con le parole e non ha peli sulla lingua, solo sentenze velenose.
Gravina ha detto sulla Juventus: “Sempre stata un modello, ma bisogna applicare le norme in maniera rigorosa. È arrivato il momento di mettere dei paletti in questo terreno minato”.
Ziliani ha risposto: “Cioè, negli ultimi 29 anni ci sono stati 12 di Moggi, la condanna alla B e la radiazione dei dirigenti, poi i 13 di Agnelli che rimanderanno la Juve in B (minimo) con Agnelli e Paratici praticamente già radiati, e la Juventus sarebbe sempre stata un modello? Dice davvero?“.
Riguardo la UEFA e le sanzioni per la Superlega
“Per la cronaca: la notizia del tribunale di Madrid che da ragione alla Superlega è una ca*ata pazzesca. L’UEFA si era già fermata da sola, mesi fa, aspettando il pronunciamento della Corte Europea sul ricorso di Juventus, Real e Barcellona contro il suo monopolio”. e ancora: “Il parere arriverà a marzo ma già l’avvocato generale presso la Corte ha detto che l’UE è totalmente al fianco dell’UEFA. Che tornerà in possesso del suo potere sanzionatorio e procederà a punire la Juve per i suoi reati “italiani” e non abiurerà la Superlega anche per quelli”.
Parole molto dure quelle dell’ex difensore italiano e piene di un inspiegabile odio che chi ha giocato a calcio non dovrebbe provare verso una squadra perché sa cosa vuol dire essere odiato. Un uomo di calcio che dice determinate cose non è una bella cosa da vedere ma d’altronde in quest’era di social ognuno può esprimere a ruota libera i suoi pensieri indipendentemente da quanto siano offensivi o maligni nei confronti di qualcun altro.