Juventus-Zenit, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve ospita lo Zenit San Pietroburgo nel 4° turno di Champions League 2021-2022

juventus-zenit dove vederla diretta tv streaming formazioni

Juventus-Zenit 2 novembre 2021 ore 21:00. La Juve di Massimiliano Allegri affronta lo Zenit San Pietroburgo nel 4° turno dell’edizione 2021-2022 di Champions League. Attualmente, nel gruppo H i bianconeri comandano con 9 punti, frutto delle tre vittorie su tre gare giocate fin qui. Alle spalle della Vecchia Signora c’è il Chelsea (6), poi proprio lo Zenit (3) e il Malmoe (0). Alla Juventus, dunque, basterebbe un punto per la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League, mentre una vittoria potrebbe mettere un paletto importante anche per il primo posto. Considerato che i bianconeri vengono da due sconfitte consecutive in campionato contro Sassuolo e Verona, inoltre, vincere contro lo Zenit potrebbe far ritrovare serenità nonostante la squadra rimarrà comunque in ritiro fino a sabato prossimo.

Quello che si gioca questa sera è il 4° scontro tra Juventus e Zenit San Pietroburgo: all’andata, i bianconeri hanno vinto per 1-0 in Russia grazie ad una rete in extremis di Kulusevski, mentre gli altri due scontri risalgono alla Champions League 2008-2009. Anche in quel caso, 1-0 della Juve però stavolta a Torino, poi 0-0 al ritorno in terra russa.

Allegri dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2: le due buone notizie dalla rifinitura di ieri sono i recuperi di de Ligt e Chiesa, mentre non saranno sicuramente della partita De Sciglio, Kean e Ramsey. Tra i pali ci sarà Szczesny, mentre in difesa Danilo e Alex Sandro dovrebbero giocare dal primo minuto con due tra Bonucci, de Ligt e Chiellini. A centrocampo torna Locatelli dal 1’, mentre di fianco a lui dovrebbe esserci uno tra Bentancur o McKennie. Chiesa dovrebbe essere regolarmente in campo, contemporaneamente a Dybala e Morata.

Lo Zenit di Sergej Semak dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1: Azmoun dovrebbe essere il terminale offensivo con Malcom (che non è al meglio) e Claudinho alle sue spalle. A centrocampo le chiavi della mediana dovrebbero essere di Kuzyaev e Wendel, mentre sugli esterni i candidati principali sono Sutormin e Santos.

Juventus-Zenit | Diretta TV e streaming

La sfida tra Juventus e Zenit San Pietroburgo sarà trasmessa in diretta TV alle 21:00 su Sky, ma anche in chiaro su Canale 5. In streaming il match di Champions League dell’Allianz Stadium si potrà seguire da computer, tablet e smartphone grazie a Sky Go, Mediaset Play e il sito di Sportmediaset, mentre da smart TV è possibile utilizzare il servizio on demand di NOW. La telecronaca in chiaro sarà affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin.

Juventus-Zenit | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Morata. All. Allegri

ZENIT (3-4-2-1): Krirsyuk; Chistyakov, Lovren, Rakitskiy; Sutormin, Barrios, Wendel, Karavaev; Mostovoy, Claudinho; Azmoun. All. Semak

ARBITRO: A. Hernandez (SPA)