Verso Juventus-Young Boys: chi al posto di Ronaldo?

Juventus subito al lavoro all’indomani della vittoria sul Napoli: si inizia a preparare a sfida di Champions di martedì contro lo Young Boys

Inizia ufficialmente oggi la marcia di avvicinamento a Juventus-Young Boys. All’indomani della vittoria ottenuta sul Napoli per 3-1, i campioni d’Italia si sono ritrovati in campo già al mattino. Chi ha giocato ieri ha sostenuto un lavoro prettamente di scarico, mentre gli altri si sono dedicati ad esercizi di possesso, tecnica e circolazione palla. Poche indicazioni, dunque, sulla formazione che sarà in campo martedì alle 18:55 all’Allianz Stadium, ma ci sono già diverse certezze. Non saranno sicuramente della gara lo squalificato Cristiano Ronaldo e gli infortunati Leonardo Spinazzola, Sami Khedira, Mattia De Sciglio e Douglas Costa.

L’assenza di CR7 consegna praticamente le chiavi dell’attacco all’ariete Mandzukic, che sarà supportato da Dybala e con ogni probabilità da Bernardeschi. In difesa dovrebbe avere un turno di riposo Joao Cancelo, in favore di Juan Cuadrado, mentre il trio di centrocampo dovrebbe essere lo stesso visto in campo ieri contro il Napoli. Tra i pali, non ci dovrebbero essere sorprese, con Szczesny ancora titolare nonostante Perin si sia fatto rispettare contro il Bologna durante l’ultimo infrasettimanale. Possibile il ricorso al 3-5-2 visto che Barzagli sarà con ogni probabilità titolare.

Domani, alla vigilia di Juventus-Young Boys, la squadra si allenerà al pomeriggio alle 16:15, mentre alle 19:00 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Andrea Barzagli, che incontreranno i giornalisti nella sala stampa dell’Allianz Stadium.