Juventus, Yildiz notte da sogno: battuto il record di Del Piero

juventus yildiz
Juventus, Yildiz notte da sogno: battuto il record di Del Piero (Lapresse) – Jmania.it

Notte da sogno per il 10 della Juventus, Kenan Yildiz, alla prima gara di Champions League. PSV demolito e record di Del Piero battuto.

All’esordio assoluto nella nuova super Champions League, la Juventus di Thiago Motta risponde presente, demolendo il PSV con secco 3-1. Ad aprire le danze ci pensa Kenan Yildiz che, con la numero 10 sulle spalle, regala ai suoi compagni e tifosi un gol degno della storica bandiera, Alessandro Del Piero. Al 21′, liberatosi al limite d’area di rigore avversaria, il talento turco lascia partire un potente destro a giro che bacia il palo lontano del portiere e gonfia la rete olandese. Per il gol del più giovane calciatore bianconero nella competizione europea, l’esultanza alla Pinturicchio è la ciliegina sulla torta.

Juventus, Yildiz incanta: demolito il PSV

Quella di Kenan Yildiz è stata senza dubbio una notte da sogno, indimenticabile. Il nuovo numero 10 della Juventus si è scrollato di dosso le critiche piovute nelle ultime giornata con una pennellata a giro, degna del suo immenso talento. Nel post partita, lo stesso Alessandro Del Piero si è complimentato ai microfoni di Sky Sport con il fantasista della Vecchia Signora per la sua prestazione: “Sono molto felice per lui, perché si è preso la responsabilità del 10 sulle spalle e ha segnato un gol spettacolare per tempismo, per come l’ha pensato dal primo tocco“. La risposta del classe 2005 è da siparietto: “Io sono un po’ nervoso adesso… Scusa Alex. Oggi avevo dormito molto molto bene, ci speravo in una grande partita… Grazie a Cambiaso, ho visto lo spazio in mezzo, poi la porta e… ho fatto gol“.