Juventus Women campione d’Italia 2019-2020: giustizia è fatta
Juventus Women caampione d’Italia 201-2020: il Consiglio Federale ha assegnato lo scudetto alle bianconere, terzo trionfo in tre anni
La Juventus Women è campione d’Italia 2019-2020: il Consiglio Federale ha deciso all’unanimità di assegnare lo scudetto alla squadra femminile della Signora, che era prima con 9 punti di vantaggio prima che il campionato venisse fermato con 6 giornate di anticipo. L’orientamento iniziale era quello di non assegnare il tricolore del massimo campionato femminile, ma poi il presidente Gabriele Gravina ha cambiato idea. Si tratta del terzo titolo consecutivo per le ragazze allenate da Rita Guarino.
Juventus Women: tre scudetti in tre anni
Giustizia è fatta, dunque, e non sarebbe potuto essere altrimenti considerata la cavalcata incredibile della Juventus Women, prima con 9 punti su Fiorentina e Milan, imbattuta in campionato e con sole sei partite da giocare. Per Andrea Agnelli si tratta di un altro primato: da quando è nata tre anni fa, la formazione femminile della Juve ha sempre vinto il campionato.
For the 3️⃣rd consecutive year, Juventus Women are crowned #LEAD3RS of the Serie A Femminile! 🏆🏆🏆⚽🇮🇹
➡️ https://t.co/8WvAFgVObZ pic.twitter.com/yGWdQAA1jd
— Juventus FC Women (@JuventusFCWomen) June 25, 2020