In un’intervista rilasciata a Tuttosport a margine dell’evento al JD di Le Gru di Grugliasco, il nuovo esterno della Juventus, Timothy Weah, ha parlato delle proprie ambizioni con il suo nuovo club in vista di questa nuova stagione: “Credo nello Scudetto al 100%. Daremo il massimo per riuscirci ma dobbiamo fare un passo dopo l’altro“. Sul rapporto con Massimiliano Allegri: “Ottime. Allegri è puntiglioso e cura molto i dettagli. E questo suo modo di fare mi aiuta perché io, essendo giovane, ho bisogno di essere motivato per crescere e migliorare. A volte mi parla in inglese ed è molto divertente, ma lo è di più in italiano…. Scherza molto, Allegri“.
Continua Timothy Weah sul suo ambientamento alla Juventus: “Danilo è il nostro capitano, mi ispiro a lui ed è quello che seguo di più in campo. Ma ci sono tanti ragazzi divertenti nello spogliatoio. Ho un bel rapporto con Pogba. Quando hai un infortunio come quello che ha avuto lui, soprattutto alle ginocchia, non è facile. E io lo so bene… Paul è un leader, sembra in slow motion, ma in realtà è veloce e straordinario a livello tecnico. Ma forse il più scherzoso è McKennie. Trascorro tanto tempo con lui, che conosco da tempo grazie alla nazionale Usa, e pure con Kean. Weston e Moise mi fanno conoscere Torino e i ristoranti della città nel tempo libero. Io ho un debole per il centro e in modo particolare per via Roma. Adoro già la vostra pasta“.
Sui sogni: “La Juve lotterà per lo scudetto? Dobbiamo fare un passo alla volta. Però… Io ci credo al cento per cento. Di sicuro faremo tutti insieme del nostro meglio per provare a vincere. È uno dei miei sogni. Gli altri? Da bambino avevo due sogni: diventare un grande giocatore e disputare un Mondiale. Ora che ho giocato la Coppa del mondo con gli Usa in Qatar, per me essere qui è già un sogno e voglio rendere orgogliosi i nostri tifosi“.
Su Vlahovic e Osimhen: “Adesso sono focalizzato soltanto su Dusan, che è un grande attaccante, segna tanti gol, in campo sa fare tutto. Mi trovo bene in campo con lui. E anche con Chiesa. Fede è un top. Lui e Dusan sono sempre concentrati sulla vittoria e sono tra i migliori al mondo: ci possono trascinare al successo. Sono orgoglioso di giocare con loro. Non scambierei mai Dusan con Osimhen. Si tratta di due straordinari giocatori, ma Vlahovic è il giocatore perfetto per questa squadra“.