Da alcune ore circolano con insistenza voci sulla possibile cessione di Denis Zakaria da parte della Juventus. Il centrocampista svizzero classe 1996 è sbarcato a Torino a gennaio scorso per 4,5 milioni di euro più 4,1 milioni di oneri accessori. Un bel colpo secondo tutti gli operatori di mercato, anche se poi un infortunio ha condizionato i primi sei mesi dell’elvetico alla Vecchia Signora.
Qual è ora la posizione della Juve sul suo futuro? L’ex Borussia Monchengladbach sembra intoccabile, ma non totalmente. Massimiliano Allegri lo vuole tenere per conoscerlo e impiegarlo meglio, ma in caso di un’offerta irrinunciabile, fa sapere Tuttosport, la Vecchia Signora prenderebbe in considerazione l’addio. Il diretto interessato, intanto, si allena con tanto di divisa ufficiale del club e manda segnali di riscossa via social network.
Insomma, blindato ma non troppo, Zakaria dovrebbe comunque fare almeno un altro anno alla Juventus. Chi rischia di più la cessione, viste le difficoltà a far uscire Arthur, è al momento Rabiot, seguito a ruota da McKennie. Elemento unico per caratteristiche, ma qualcuno purtroppo dovrà obbligatoriamente partire per fare spazio ai nuovi innesti.