Juventus, Vlahovic sotto assedio: cessione a gennaio
La cessione di Dusan Vlahovic non è una ipotesi così remota. Se ne parla da tempo, anche per via del lungo stop del serbo che lo ha costretto a stare fuori per diverse partite. In più si sono aggiunte le voci di un rapporto non idilliaco con Max Allegri ed ecco che la possibilità che l’attaccante saluti Torino a gennaio è tutt’altro che da escludere.
Cessione Vlahovic, lo scenario
Il momento di Dusan Vlahovic alla Juventus è molto complicato. L’ultima apparizione con la maglia bianconera risale al match di Champions League contro il Benfica al Da Luz. Poi, la pubalgia lo ha frenato e costretto alla sosta ai box per molto tempo. Al Mondiale, solo una comparsata e due spezzoni – con un gol, però inutile ai fini della qualificazione della sua Serbia agli ottavi di finale. Al ritorno della Serie A, l’attaccante continua a non essere a disposizione. Ancora un paio di settimane, probabilmente. E comunque servirà pazienza e cautela.
In più, c’è un altro aspetto da non sottovalutare. Il rapporto con Massimiliano Allegri non è ancora decollato e se dovesse arrivare l’offerta giusta, i bianconeri potrebbero decidere di privarsi del serbo. E secondo quanto riporta il The Guardian, l’offerta giusta potrebbe arrivare a stretto giro di posta, perché c’è una big di Premier League pronta a far partire l’assalto già a gennaio.
Pressing della Premier
Si tratta dell’Arsenal. La capolista della Premier League viaggia a gonfie vele ma Mikel Arteta starebbe pensando ad una ciliegina sulla torta per provare a chiudere definitivamente i conti in classifica e regalare ai tifosi quel grande centravanti che è forse l’unica cosa che manca ai Gunners quest’anno.
Dunque, ecco pronti 70 milioni di sterline, circa 82 milioni di euro, da recapitare alla Juventus. Probabilmente la cifra è ancora troppo bassa perché i bianconeri puntano a superare i 100 milioni da una eventuale cessione di Vlahovic. Ma è un primo passo importante.