In casa Juventus il rinnovo di Dusan Vlahovic continua ad essere uno dei temi più caldi. Cosa filtra sulla trattativa con l’attaccante serbo e sull’interesse di una big inglese.
Mentre Massimiliano Allegri è ad un passo dalla qualificazione per la prossima Champions League a tre giornate dal termine del campionato, la dirigenza della Juventus continua a lavorare su più fronti. Uno di questi riguarda il delicato rinnovo di Dusan Vlahovic. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2026, a partire dal prossimo luglio l’attaccante serbo arriverà a guadagnare circa 12 milioni di euro. Cifre stabilite in sede di trattativa per il trasferimento del classe 2000 dalla Fiorentina a Torino nell’inverno del 2022. Nonostante si tratti di un ingaggio piuttosto alto, la Vecchia Signora non avrebbe comunque intenzione di cedere il proprio centravanti in estate.
Secondo gli ultimi rumors di mercato, la Juventus sarebbe in trattativa con l’entourage di Dusan Vlahovic per trovare un’intesa di massima. L’idea del Football Director Cristiano Giuntoli sarebbe di spalmare il copioso stipendio dell’attaccante serbo, in modo da ammortizzare le spese della società. Si starebbe infatti lavorando su una soluzione per far quadrare i conti del club e accontentare le richieste del calciatore. Dal suo canto, il numero 9 bianconero sarebbe ben felice di proseguire la sua avventura a Torino. Ecco perché la strada verso il rinnovo di contratto non dovrebbe trovare grandi ostacoli lungo il percorso. Tuttavia, alla finestra ci sarebbe una big inglese, che starebbe monitorando la situazione in vista dell’imminente mercato estivo.
Dato per partente nella precedente estate destinazione Londra, sponda Chelsea, Dusan Vlahovic alla fine è rimasto a Torino, mettendo a tacere le diverse voci di mercato che circolavano tra luglio e agosto. Oggi l’aria sembra essere decisamente cambiata rispetto ad un anno fa. Non a caso, il rinnovo dell’ex Fiorentina con la Juventus non sembra essere così in salita. Nonostante ciò, secondo gli ultimi rumors, un’altra big inglese sarebbe sulle tracce del classe 2000 in chiave mercato.
Alla ricerca di un bomber, l’Arsenal di Mikel Arteta avrebbe messo nel proprio mirino Dusan Vlahovic per la prossima stagione. Ad oggi però, la Juventus non sarebbe disposta a privarsi del proprio attaccante. Ma le carte in tavola potrebbero cambiare, qualora i Gunners dovessero presentarsi alla Continassa con in valigia un’offerta monstre per il classe 2000. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti tra il rinnovo e le ultime di mercato sul giocatore serbo.