La Juventus vincerà lo scudetto 2018-2019 con 95 punti: le previsioni statistiche

La Juventus conquisterà il suo ottavo scudetto consecutivo con 13 puti di vantaggio sul Napoli e 21 sull’Inter: le previsioni di FiveThirtyEight.com

La Juventus (i tifosi bianconeri facciano tutti gli scongiuri del caso) vincerà lo scudetto 2018-2019, il suo ottavo consecutivo, con 95 punti: è quanto sostiene uno studio realizzato da FiveThirtyEight.com, il sito americano che in passato ha anticipato anche l’esito delle elezioni USA. Utilizzando i dati forniti dagli statistici a stelle e strisce, Infodata ha realizzato un’infografica che sintetizza la classifica finale del campionato di Serie A attualmente in corso: alle spalle dei bianconeri si piazzerà il Napoli con 82 punti, seguito dall’Inter con 74,  mentre il quarto posto, l’ultimo utile per l’accesso alla prossima edizione della Champions League, sarà della Roma (65).

> QUI IL CALENDARIO DELLA SERIE A CON LE PARTITE DELLA JUVENTUS

I giallorossi avranno la meglio di un solo punto sull’Atalanta (64), mentre Lazio e Milan, con 63 e 62 punti dovranno accontentarsi di 6° e 7° posto. In Serie B, invece, retrocederanno Frosinone, Chievo e il Bologna di Filippo Inzaghi. Se la caveranno per un soffio, invece, l’Udinese di Nicola, l’Empoli e la Spal, mentre il Genoa di Prandelli è accreditato di una salvezza abbastanza tranquilla. Qui potete scoprire come sia stata calcolata la classifica finale della Serie A 2018-2019 con la Juventus vincitrice del suo 37° tricolore.