Juventus, Vidal gioca 90 minuti con il Cile: “Sono al 100%”
Arturo Vidal sta bene: prova ne è che durante l’amichevole Cile-Messico, il centrocampista ha giocato tutti e 90 i minuti regolamentari. La gara si è conclusa con il punteggio di 0-0 e al termine della gara il calciatore della Juventus ha dichiarato: “Si è trattato di un buon match contro una delle Nazionali più importanti dell’ultimo Mondiale. Stiamo lavorando bene in vista della Coppa America, dobbiamo continuare così. Era un test – ammette – , ma ci fa arrivare al 100% al torneo del prossimo anno”.\r\n\r\nOvviamente, i tifosi della Vecchia Signora sono in apprensione per le condizioni del suo ginocchio: spesso lo si vede in allenamento fermarsi applicare del ghiaccio, ma le notizie circolate nei giorni scorsi non sono vere.\r\n
Ho letto e sentito anche io – replica Vidal – , si sono preoccupati i tifosi e la mia famiglia. Invece io mi sento bene, il ginocchio è al 100%. Sto recuperando ed è un processo normale, ma non ho nulla. Il ghiaccio può essere normale, se ho fatica alla parte muscolare… Torno a Torino per preparami a diverse partite molto sentite, c’è l’Udinese, la Champions, il Milan. Sono gare molto dure, devo stare al 100%. Ho dimostrato che posso giocare una gara completa, al 100%.
\r\nIl ‘Guerriero’ dunque, è pronto e nonostante il trittico di gare molto impegnative non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il ginocchio non è un problema ma come da accordi con la Juventus non parteciperà all’amichevole contro Haiti, rientrando a Torino in anticipo.