La Juventus è al lavoro per preparare il Derby contro il Torino in programma sabato alle 18:00 allo Stadium e valido per l’ottava giornata di campionato. Contro i Granata Allegri potrebbe avere ancora gli uomini contati in attacco con le assenze di Vlahovic e Milik.
Dimenticare il prezioso (per il risultato ma non per la prestazione) pareggio per 0-0 contro l’Atalanta e mettere il focus sulla gara contro il Torino, questa la priorità della Juventus che prima della sosta vuole chiudere nel migliore dei modi e non perdere terrreno dalle zone altissime della classifica.
Senza nessun impegno europeo settimanale, la squadra di Massimiliano Allegri può concentrarsi al meglio su come affrontare la squadra di Juric, che sta faticando a carburare in questo campionato.
Contro l’Atalanta è stata ottima la prestazione difensiva, ma è mancato il contributo dell’attacco con il solo Federico Chiesa a provare a impensierire la retroguardia della Dea.
Un problema non da poco e scaturito anche per l’assenza per infortunio di Dusan Vlahovic e di Arkadiusz Milik. Nè il serbo nè il polacco erano a disposizione a Bergamo, e la cosa dovrebbe ripetersi anche per il Derby della Mole.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i due centravanti hanno ancora lavorato a parte rispetto ai compagni, svolgendo una seduta personalizzata.
Le speranze maggiori sono il solo recupero di Milik, che potrebbe forzare e essere almeno in panchina contro il Torino. Difficile invece quello di Vlahovic, che dovrebbe rientrare dopo la sosta.
Con grossa probabilità quindi Allegri contro Il Toro dovrà ancora optare per la coppia composta da Federico Chiesa e Moise Kean.