Juventus-Verona, probabili formazioni: bianconeri senza mezza squadra

Juventus-Verona: le probabili formazioni dell’ultima giornata di Serie A! All’Allianz Stadium di Torino si giocheranno gli ultimi 90 minuti del campionato 2017-2018. Sarà un mera formalità, poiché lo scudetto è ormai nella bacheca bianconera, nonostante a Napoli siano apparsi cartelloni reclamanti il 3° tricolore dei partenopei “sul campo”. Una goliardata come quella che portò il club azzurro a scrivere “campioni d’Italia” dopo aver vinto una Coppa Italia qualche stagione fa. A Torino è tutto pronto per i festeggiamenti del 36° scudetto, prima sul terreno di gioco della casa bianconera, poi in giro per la città con il bus scoperto.

La partita, dicevamo, sarà una mera formalità: come ha annunciato Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa della vigilia, ai campioni d’Italia mancheranno tanti elementi. Sicuramente gli infortunati Chiellini e Howedes, inoltre, “Cuadrado e Bernardeschi non ci saranno sicuro”, ha ammesso il tecnico toscano, “Khedira e Matuidi non ci sono”, ha poi aggiunto. Insomma, davanti a capitan Buffon, al passo d’addio, giocheranno “Lichsteiner, due tra Barzagli, Benatia e Rugani; Alex Sandro”. A centrocampo, ci potrebbe essere l’ultima presenza anche per Marchisio, che dovrebbe essere affiancato da Pjanic e uno tra Sturaro e Bentancur. “Davanti Dybala e Douglas Costa e uno tra Mandzukic e Higuain”, ha concluso Allegri.

Il Verona dell’ex Fabio Pecchia, dal canto suo, non ha più nulla da chiedere al campionato e si presenterà allo Stadium solo per non fare brutta figura. Assente Lee, a centrocampo sarà ballottaggio Fossati-Danzi, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Fares, Verde e Cerci.

Juventus-Verona | Formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Sturaro; Dybala, Higuain, Douglas Costa.

VERONA (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Fossati, Zuculini; Verde, Cerci, Fares.

Arbitro: Pinzani

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni