Juventus-Verona, Allegri: “Juan Jesus fortunato…”

Juventus-Verona, conferenza stampa Massimiliano Allegri: “Juan Jesus avrebbe fatto meglio a non tornare sulla gomitata, Vidal oggi dimesso”

Juventus-Verona, conferenza stampa Allegri. Alla vigilia della 19.a e ultima giornata di andata di Serie A, il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande ai giornalisti. Non poteva mancare un accenno alla polemica innescata da Juan Jesus, difensore dell’Inter che si è beccato tre giornate di squalifica per una gomitata a Chiellini. Il brasiliano ha definito antisportivo il giocatore della Juventus, tacendo però sul fatto che se fosse stato visto dall’arbitro e non con la prova TV, avrebbe lasciato la sua squadra in 10 sul risultato di 1-0 a favore dei bianconeri. Sicuri che la partita sarebbe finita 1-1? Stranamente nessuno ha parlato di gara falsata…\r\n

Non penso che Chiellini sia un giocatore antisportivo – dice Allegri in conferenza stampa – , Juan Jesus è stato fortunato a non essere stato visto dall’arbitro, altrimenti sarebbe stato espulso con rigore per noi. Era meglio se non tornava sull’argomento.

\r\nDopo aver battuto il Verona per 6-1 in Coppa Italia, la Juve deve evitare distrazioni: rispetto a giovedì sarà tutt’altra gara:\r\n

La sfida di domani sarà diversa dalla Coppa Italia, dopo una sconfitta del genere il Verona giocherà un’altra partita, con più attenzione, cercando di concederci poco. Saremmo fuori di testa a pensare che sarà tutto facile, soprattutto per l’importanza in questo momento del campionato. In questa seconda parte di stagione – sottolinea – dobbiamo commettere meno errori possibile, perché c’è meno tempo per recuperare.

\r\nC’è apprensione tra i tifosi per le condizioni di Arturo Vidal, ieri ricoverato in ospedale: Allegri tranquillizza tutti:\r\n

Vidal sta molto meglio, oggi verrà dimesso, vediamo se si potrà anche allenare con la squadra. Domani a disposizione? È difficile, lui vuole esserci, ma è sotto antibiotici, oggi valuteremo col dottore. Ogbonna ha un dolore alla caviglia – prosegue – , oggi vediamo se sarà disposizione. Ma Caceres, in ogni caso, è recuperato, in difesa siamo a posto. Giovedì ho avuto conferme importanti da chi è sceso in campo, questo volendo mi consente di cambiare la squadra, il gioco e il sistema in corsa, durante la partita. Chi ha giocato meno ha dimostrato di essere in buone condizioni fisiche, ci sarà bisogno di tutti. Morata? Ha giocato una buona partita sotto l’aspetto tecnico. È molto istintivo, è migliorato molto tatticamente, vive per il gol. Deve trovare l’equilibrio per fare ottime prestazioni anche quando non fa gol. Pereyra? Sono contento per il suo gol, ha qualità per migliorare ancora.

\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”79262″]\r\n\r\nQuanto al mercato, Allegri dribbla tutte le indiscrezioni, anche la notizia dell’arrivo imminente di Sturaro:\r\n

Sturaro? Sono noioso, dico sempre le stesse cose. Quindi preferisco non parlare di mercato, ne parlerò solo in caso di nuovi arrivi. Se prendiamo qualcuno vuol dire che l’avremo ritenuto all’altezza, ma anche se non dovesse arrivare nessuno abbiamo comunque giovani che possono essere inseriti.

\r\nIl duello per lo scudetto, al momento, rimane una cosa a due con la Roma:\r\n

Abbiamo tre punti di vantaggio sulla Roma, ma non bastano per vincere uno scudetto. I prossimi due turni li giochiamo in casa ma tutte le partite vanno vinte sul campo. Vogliamo chiudere il girone di andata in testa alla classifica, la Roma da parte sua ha la possibilità di vincere a Palermo. Dobbiamo vincere – conclude – sperando che la Roma perda punti, ma sarà difficile.