Serie A 2021-2022

Juventus-Venezia probabili formazioni: torna de Ligt, 6 sicuri assenti

Allegri deve sciogliere diversi nodi di formazione

Juventus-Venezia, probabili formazioni 35° turno di Serie A 2021-2022. Domenica 1 maggio alle 12:30 la Juve di Massimiliano Allegri sarà impegnata nel lunch match contro il Venezia di Andrea Soncin. I bianconeri, 66 punti, sono a -4 dalla matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League e a -1 dal terzo posto occupato attualmente dal Napoli. I lagunari, invece, sono ultimi con 22 punti e in settimana hanno esonerato il tecnico Paolo Zanetti in seguito all’ottava sconfitta consecutiva. La panchina è stata affidata ad Andrea Soncin, che viene dalla gavetta del settore giovanile e avrà il compito di provare a risollevare le sordi degli arancioneroverdi. All’andata, la sfida del Penzo si è conclusa con il punteggio di 1-1 (reti di Morata e Aramu), con la Juventus che ha lasciato per strada in quel caso 2 punti pesanti nell’economia della stagione.

Massimiliano Allegri non potrà contare sicuramente su 6 giocatori per la partita casalinga col Venezia: si tratta di De Sciglio, Cuadrado, Locatelli, McKennie, Kaio Jorge e Chiesa. Arthur ha svolto per il secondo giorno di fila parte del lavoro con il gruppo, ragion per cui dovrebbe essere convocato, partendo sicuramente dalla panchina. Diversi i ballottaggi da sciogliere da parte del tecnico livornese: il primo al centro della difesa per via del rientro di de Ligt (Bonucci o Chiellini con lui), l’altro a sinistra (Pellegrini o Alex Sandro) e infine alle spalle di Vlahovic, con Kean a contendersi il posto con Morata. Attenzione alla possibile sorpresa dell’ultim’ora, con il baby Miretti possibile titolare a centrocampo.

Il nuovo tecnico Soncin, promosso dalle giovanili, dovrebbe schierare il Venezia con un 4-3-3 il cui terminale offensivo sarebbe Henry, mentre Aramu e Okereke agirebbero ai suoi lati. Indisponibili Lezzerini, Romero, Ebuehi e Modolo.

Juventus-Venezia | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. All. Soncin.

ARBITRO: Prontera

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni