in

La Juventus vale 1,7 miliardi e se passa con l’Ajax…

juventus borsa valore

In attesa di sapere se volerà in semifinale di Champions League, la Juventus vola in Borsa e il suo valore tocca quota un miliardo e settecentoventi milioni. Lo scrive oggi Tuttosport, sottolineando che in questi giorni il titolo del club bianconero in Borsa ha toccato i massimi storici. Le azioni della Juve hanno raggiunto quota 1,7060 euro, con una crescita del 2,19% rispetto al massimo raggiunto lo scorso 19 settembre, ovvero 1,6720. L’effetto Ronaldo, dunque, dopo un periodo di leggerissima flessione, non sembra placarsi e dall’Atletico Madrid in poi la crescita del titolo è stata nientemeno che del 38,5%.

Risultati sportivi e sponsor che arrivano come se piovesse stanno lanciando la Vecchia Signora nell’olimpo del calcio mondiale. Qualcuno pensa che “boicottando” i prodotti partner della Juventus il club ne risenta, ma evidentemente non hanno minimamente idea del colosso che si trovano davanti. E se stasera i campioni d’Italia supereranno anche l’ostacolo Ajax, i ricavi dalla Champions salirebbero dagli attuali 95 milioni a 104. Cui ovviamente si devono aggiungere gli incassi al botteghino: stanotte, dopo i 5 milioni incassati contro i Colchoneros, i bianconeri dovrebbero contare qualcosa come 5,5 milioni.

Il divario dalal concorrenza italiano continua ad allargarsi, ma fino a quando le altre non capiranno che il modello Juve è da imitare non da denigrare, ci sarà per loro ben poco da fare.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.