Juventus in vacanza fino a domenica, Cuadrado verso 2 turni di stop

Continassa chiusa fino a domenica 27 dicembre, lunedì inizia la preparazione in vista del match con l’Udinese del 3 gennaio

Andrea Pirlo ha decretato ieri il rompete le righe fino a domenica: la Juventus riprenderà la preparazione, in vista del match contro l’Udinese, lunedì 28 dicembre. A gennaio ci saranno una serie di appuntamenti consecutivi ravvicinati nei quali si deciderà sostanzialmente la stagione. Il distacco di 10 punti dalla vetta non ammette altri passi falsi e a partire dal match con i friulani del 3 gennaio occorre fare bottino pieno. Per l’occasione, mister Pirlo non potrà contare sicuramente su Juan Cuadrado, espulso contro la Fiorentina e indiziato di maturare non una ma addirittura ben 2 giornate di squalifica.

Verso Juventus-Udinese: difesa da inventare

In dubbio anche Matthijs de Ligt, uscito per un problema muscolare nei minuti finali di Juve-Fiorentina. Se non dovessero recuperare nemmeno Merih Demiral e Giorgio Chiellini, la Juventus affronterà la formazione di Luca Gotti con la seguente linea difensiva: McKennie, Bonucci, Danilo e Frabotta. Da valutare, a centrocampo, le condizioni di Arthur, che soffre ancora per il fallo killer subito durante la partita casalinga contro l’Atalanta.