Juventus Under 23: Zironelli rischia l’esonero, i possibili sostituti

Traballa la panchina della Juventus Under 23 dopo quattro sconfitte consecutive: Zironelli potrebbe pagare il 15° posto in classifica

Mauro Zironelli, allenatore della Juventus Under 23, rischia di essere esonerato. La seconda squadra bianconera, che milita nel campionato di Serie C, Girone A, occupa attualmente il 15° posto in classifica ed è reduce da ben quattro sconfitte consecutive. Costruita per provare a raggiungere la Serie B, l’Under 23 della Vecchia Signora naviga invece in cattive acque e, secondo Seriebnews.com, la dirigenza starebbe valutando un cambio di allenatore. Ovviamente, non tutte le colpe possono essere addossate al mister, ma la squadra sta andando molto peggio rispetto ai piani societari, dimostrando soprattutto una fragilità difensiva preoccupante (seconda peggior difesa del campionato con 19 reti subite in 12 gare).

Tra i candidati più accreditati alla sostituzione ci sono Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, Francesco Baldini, attuale allenatore della Primavera, Francesco Pedone, attuale tecnico dell’Under 17 e Carmine Gautieri, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Pisa. Il progetto della Juventus Under 23 è troppo importante per il club torinese, che ha voluto fortemente l’introduzione delle squadre B proprio per aiutare la crescita dei giovani provenienti dal settore giovanile. In quest’ottica, però, è fondamentale lottare per salire di categoria, poiché nella serie cadetta ci sarebbero maggiori opportunità di crescita.