La Juventus Under 15 nel mirino, giustamente, dei media per un coro che nessuna persona civile, che faccia il tifo per i bianconeri o meno, avrebbe mai voluto sentire. Dopo aver battuto il Napoli, la squadra allenata da mister Bovo ha cantato e ballato nello spogliatoio, ma ad un certo punto la situazione è degenerata ed è partito un coro contro i napoletani: “Sarò con te, ma tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone!”.
Il video è stato poi pubblicato sui social network da uno dei calciatori della Juventus Under 15, che lo ha rimosso in seguito chiedendo scusa. Ovviamente, nel frattempo qualcuno lo aveva scaricato e ripubblicato altrove, contribuendo ad esacerbare gli animi. La società della Juventus, da sempre molto attenta a queste cose, ha annunciato tramite i propri profili social che, dopo aver accertato con precisione i fatti, procederà a sanzionare disciplinarmente i responsabili. “In seguito agli avvenimenti di Juventus-Napoli Under 15 – comunica il club torinese – , il club si riserva di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati”.
Purtroppo, visto quanto accaduto quest’anno, non basterà di certo a calmare gli animi e sull’asse Torino-Napoli la tensione è destinata a rimanere alta, altissima.