Juventus le ultimissime di calciomercato – Che Beppe Marotta abbia cominciato a parlare con gli agenti di Emre Can non è di certo una novità, ma non vuole indispettire il Liverpool, ragion per cui in queste ore comunicherà ufficialmente al club inglese la trattativa con il nazionale tedesco che si libererà a parametro zero a giugno. Ovviamente, se ci fossero stati margini per prenderlo subito, la Juve lo avrebbe fatto, ma i ‘Reds’ hanno ormai deciso di perderlo senza incassare nulla. Sarà dunque una sessione di mercato orientata al futuro quella del club bianconero, perché come hanno ribadito lo stesso Marotta e il tecnico Allegri, la rosa è adeguata anche per la seconda parte di stagione.
Partito Pjaca (già in gol con lo Schalke 04), la Juventus comunicherà in giornata al Liverpool la trattativa con Emre Can: lo riferisce la Gazzetta dello Sport di oggi, che sottolinea come il club torinese intenda rispettare le norme Fifa in termini di trattative con i giocatori in scadenza tra sei mesi. L’impressione è dunque quella che il tesseramento del nazionale tedesco sia vicinissimo, anche se potrà giocare con la maglia della Vecchia Signora solo a partire dalla stagione 2018-2019. Si parla di quinquennale da 5 milioni più bonus a stagione, con il quale Emre Can diventerebbe il terzo calciatore più pagato della rosa dopo Higuain e Dybala.
Attenzione, però, perché c’è un altro tedesco che potrebbe sbarcare alla Juventus dopo un corteggiamento durato diversi anni. Si tratta di Mesut Ozil, 29enne centrocampista dell’Arsenal anch’egli in scadenza a giugno. Nel recente passato l’ex Real Madrid è stato accostato ai bianconeri, ma alla fine non se n’è mai fatto nulla. Considerato che a centrocampo sono in programma almeno due partenze (due tra Sturaro, Marchisio e Khedira), potrebbe essere Ozil l’altro colpo a costo zero oltre al connazionale Can?