Juventus ultimissime di calciomercato: Ozil con Emre Can?

Juventus le ultimissime di calciomercato – Che Beppe Marotta abbia cominciato a parlare con gli agenti di Emre Can non è di certo una novità, ma non vuole indispettire il Liverpool, ragion per cui in queste ore comunicherà ufficialmente al club inglese la trattativa con il nazionale tedesco che si libererà a parametro zero a giugno. Ovviamente, se ci fossero stati margini per prenderlo subito, la Juve lo avrebbe fatto, ma i ‘Reds’ hanno ormai deciso di perderlo senza incassare nulla. Sarà dunque una sessione di mercato orientata al futuro quella del club bianconero, perché come hanno ribadito lo stesso Marotta e il tecnico Allegri, la rosa è adeguata anche per la seconda parte di stagione.

Partito Pjaca (già in gol con lo Schalke 04), la Juventus comunicherà in giornata al Liverpool la trattativa con Emre Can: lo riferisce la Gazzetta dello Sport di oggi, che sottolinea come il club torinese intenda rispettare le norme Fifa in termini di trattative con i giocatori in scadenza tra sei mesi. L’impressione è dunque quella che il tesseramento del nazionale tedesco sia vicinissimo, anche se potrà giocare con la maglia della Vecchia Signora solo a partire dalla stagione 2018-2019. Si parla di quinquennale da 5 milioni più bonus a stagione, con il quale Emre Can diventerebbe il terzo calciatore più pagato della rosa dopo Higuain e Dybala.

Juventus le ultimissime di calciomercato: rispunta Ozil

Attenzione, però, perché c’è un altro tedesco che potrebbe sbarcare alla Juventus dopo un corteggiamento durato diversi anni. Si tratta di Mesut Ozil, 29enne centrocampista dell’Arsenal anch’egli in scadenza a giugno. Nel recente passato l’ex Real Madrid è stato accostato ai bianconeri, ma alla fine non se n’è mai fatto nulla. Considerato che a centrocampo sono in programma almeno due partenze (due tra Sturaro, Marchisio e Khedira), potrebbe essere Ozil l’altro colpo a costo zero oltre al connazionale Can?