Alla ripresa degli allenamenti della Juventus, ecco le ultime notizie direttamente dalla Continassa. Sorgono nuovi problemi per Massimiliano Allegri: si ferma Moise Kean. Come sta l’attaccante bianconero.
Dopo il pareggio a reti bianche nel derby della Mole contro il Torino, la Juventus di Massimiliano Allegri ha ripreso questa mattina gli allenamenti. Nonostante il punto ottenuto con i granata, bianconeri non hanno perso terreno sul Bologna, reduce anch’esso dal risultato di 0-0 contro il Monza nella cornice del Dall’Ara. Archiviata questa, la Vecchia Signora è tornata oggi ad allenarsi in vista della prossima giornata di campionato, la vedrà volare in Sardegna per sfidare il Cagliari di Claudio Ranieri, quest’ultimo impegnato nella lotta per la salvezza. In vista della trasferta isolana, le ultime notizie provenienti dalla Continassa non fanno sorridere il tecnico toscano.
Nel primo pomeriggio infatti, l’attaccante della Juventus, Moise Kean, si è sottoposto ad alcuni accertamenti, dopo aver lamentato un fastidio al ginocchio durante la seduta di allenamento di questa mattina. Gli esami hanno poi riportato una lieve distorsione. Motivo per cui il centravanti bianconero dovrà rimanere ai box per poi effettuare un lavoro differenziato nei giorni successivi. Un nuovo problema per Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano rischia infatti di non poter avere a disposizione il classe 2000 per il prossimo turno di campionato contro il Cagliari.
Nonostante l’allarme Moise Kean, stando alle ultime notizie, Massimiliano Allegri ha potuto rivedere in gruppo Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco ha svolto parte della seduta dell’allenamento odierno con il resto del gruppo. Chi è rimasto invece a riposo è Wojciech Szczsesny. Giornata libera per il portiere della Juventus, reduce dall’operazione al naso. Come da consuetudine, chi ha preso parte alla gara di campionato contro il Torino ha eseguito un lavoro di scarico.
Di seguito, il report ufficiale del club sull’allenamento odierno: “La Juventus è tornata in campo al centro sportivo della Continassa per iniziare a preparare il match contro il Cagliari, valido per la 33ª giornata di Serie A, in programma venerdì 19 aprile 2024 alle ore 20:45 in Sardegna. La squadra si è ritrovata questa mattina allo Juventus Training Center dopo il pareggio nel derby della Mole di sabato: al JTC in scena una sessione di possesso palla prima di terminare la seduta con una partitella finale. Per la giornata di domani l’allenamento è fissato nuovamente al mattino“.