Juventus, ufficiale: Cherubini nuovo direttore sportivo, Paratici resta

La Juventus annuncia la nuova struttura societaria divisa in due aree: confermato Paratici, Cherubini nominato Football Director

A margine dell’Assemblea degli azionisti 2020, la Juventus ha annunciato la nuova struttura societaria, che è da questo momento divisa in due aree, quella sportiva e quella business. “Juventus – si legge nella nota – comunica inoltre di aver adottato – nell’ambito del processo di revisione del modello operativo e organizzativo avviato nel mese di maggio 2020 che proseguirà nei prossimi mesi – una nuova struttura organizzativa che prevede la concentrazione delle proprie attività in due macro-strutture: l’Area Football e l’Area Business.
Il coordinamento di ciascuna area viene affidato ad un managing director a diretto riporto dell’Executive Chairman, Andrea Agnelli: Fabio Paratici, per l’Area Football, e Stefano Bertola, per l’Area Business”.

Juventus: Cherubini nuovo Football Director

Nessun licenziamento per Paratici, dunque, che ha un contratto fino al giugno del 2021. Ufficiale, inoltre, la promozione di Federico Cherubini a direttore sportivo. “Giorgio Ricci – prosegue il comunicato – continuerà a ricoprire la carica di Chief Revenue Officer; Stefano Bertola mantiene la carica pro-tempore di Chief Financial Officer nonché l’incarico di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ai sensi dell’art. 154-bis del TUF.
Federico Cherubini assume la carica di Football Director a diretto riporto di Fabio Paratici, che mantiene la responsabilità diretta della Prima Squadra”.