Juventus-Udinese, probabili formazioni: Allegri ritrova diversi titolari

Tornano titolari De Ligt e Bonucci, si rivede anche Cuadrado, tocca a Pellegrini?

juventus-udinese formazioni

Juventus-Udinese, probabili formazioni 22a giornata Serie A 2021-2022. Dopo aver perso la Supercoppa Italiana contro l’Inter, la Juve di Massimiliano Allegri sabato 15 gennaio alle 20:45 torna in campo per il campionato e lo fa ospitando l’Udinese di Cioffi. I bianconeri torinesi arrivano all’appuntamento con uno score ottimo nelle ultime 8 partite di campionato, in cui sono arrivate 6 vittorie, l’ultima delle quali in rimonta all’Olimpico contro la Roma per 4-3 (da 1-3). I friulani, invece, dopo il rinvio delle partite contro Salernitana e Fiorentina, sono scesi in campo in formazione fortemente rimaneggiata contro l’Atalanta subendo un tennistico 6-2 alla Dacia Arena. All’andata, il match tra le due formazioni bianconere si è concluso con il punteggio di 2-2 in casa dei friulani: dopo il doppio vantaggio della Juventus con Dybala e Cuadrado, ci hanno pensato l’ex Pereyra e Deulofeu a pareggiare i conti grazie agli errori di Szczesny.

Rispetto alla Supercoppa, la Juventus di Massimiliano Allegri ritrova Szczesny tra i pali, mentre davanti al portiere polacco ci saranno Cuadrado e De Ligt (che hanno scontato la squalifica contro l’Inter) oltre a Rugani (Bonucci ha un risentimento e deve fermarsi di nuovo) e probabilmente Pellegrini sulla sinistra. A centrocampo, Locatelli e Bentancur dovrebbero essere i due centrali, mentre alle spalle di Morata agirà il trio composto da McKennie, Dybala e Bernardeschi.

Al 4-2-3-1 di Allegri si contrappone il 3-5-2 di Cioffi, che deve fare i conti ancora con una grave emergenza causata dal Covid. Davanti l’Udinese dovrebbe giocare con Success e Beto, mentre Pussetto e Deulofeu dovrebbero essere abbassati a centrocampo.

Dirigerà la partita l’arbitro Giua, che sarà coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Di Gioia; il quarto uomo sarà Fourneau, mentre al Var toccherà a Chiffi con l’assistente Cecconi.

Juventus-Udinese | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Pellegrini; Locatelli, Bentancur; McKennie, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri

UDINESE (3-5-2): Padelli; Perez, Nuytinck, Benkovic; Soppy, Pussetto, Walace, Deulofeu, Udogie; Beto, Success. All. Cioffi

ARBITRO: Giua