Juventus-Udinese, probabili formazioni: si rivedono Bentancur e Bernardeschi

Ampio turnover per Maurizio Sarri nel match degli ottavi di Coppa Italia

juventus-udinese formazioni coppa italia

Juventus-Udinese, probabili formazioni ottavi di finale Coppa Italia 2019-2020. Domani, mercoledì 15 gennaio alle 20:45, la Juve di Maurizio Sarri affronta l’Udinese del suo ex collaboratore Luca Gotti. I campioni d’Italia tengono molto al passaggio del turno nella coppa di lega, ma ovviamente la priorità sono campionato e Champions League, ragion per cui ci saranno numerose rotazioni. A partire dai pali, tra i quali ci sarà un Gigi Buffon sempre a caccia di nuovi record. Non saranno sicuramente della partita i lungodegenti Chiellini e Khedira, lo sfortunato Demiral e De Sciglio, fermatosi ieri per un nuovo problema muscolare.

In difesa, dunque, Danilo farà rifiatare Cuadrado, mentre a sinistra Alex Sandro è costretto agli straordinari. Al centro dovrebbe esserci un turno di riposo per Bonucci, con Rugani alla quarta presenza stagionale e in coppia con l’appena rientrato de Ligt. In mediana, Bentancur – squalificato in campionato – agirà da regista, con due tra Emre Can, Rabiot e Bentancur ruoli di mezzali. Da definire l’attacco: Sarri parlerà oggi con Ronaldo per capire se il portoghese preferisca riposare o meno. Con Dybala e Higuain eventualmente ci sarebbe Douglas Costa nel ruolo di trequartista.

Turnover ragionato per l’Udinese di Gotti, reduce da tre vittorie consecutive in campionato. I friulani sanno che il loro primo obiettivo è una salvezza tranquilla e non rischieranno troppi giocatori in vista della sfida contro il Milan in programma domenica 19 gennaio alle 12:30.

Juventus-Udinese, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà diretta dall’arbitro Aureliano coadiuvato dagli assistenti Tardino e Scarpa; il quarto uomo sarà Prontera; al VAR ci saranno Piccinini e l’assistente Alassio.

Juventus-Udinese | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Bernardeschi, Rabiot; Douglas Costa; Higuain, Dybala. All. Sarri.
UDINESE (3-5-2): Nicolas; Ter Avest, De Maio, Opoku; Larsen, Walace, Jajalo, Barak, Sema; Lasagna, Nestorovski. All. Gotti
Arbitro: Aureliano