Juventus-Udinese, probabili formazioni: Allegri cambia mezza squadra

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese, gara valida per la 28a giornata di Serie A e in programma all’Allianz Stadium di Torino domenica 11 marzo alle ore 15

Juventus-Udinese, le probabili formazioni. Non c’è tregua per Massimiliano Allegri e la sua Juventus, attesa da un trittico di gare ravvicinate che saranno decisive per l’esito del campionato. Nel primo incontro i bianconeri affronteranno l’Udinese di Massimo Oddo tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Ci saranno gioco forza diverse novità rispetto alla formazione che ha battuto il Tottenham a Wembley, innanzitutto perché sono squalificati Lichtsteiner ed Alex Sandro. Da verificare le condizioni di Mandzukic, che ieri è tornato in gruppo, ma non sembra essere ancora al 100% e visto che mercoledì si torna in campo nel recupero contro l’Atalanta, meglio non rischiare.

La Juventus si presenterà dunque  in campo con Szczesny tra i pali, De Sciglio ed Asamoah terzini, mentre al centro Rugani dovrebbe affiancare Chiellini, a meno che il centrale toscano non abbia un turno di riposo in favore di Howedes. A centrocampo, Pjanic sarà ancora il regista, con Marchisio che dovrebbe dare un turno di riposo a Khedira, mentre Matuidi sarà regolarmente in campo. In attacco, a meno di sorprese, è confermato il trio composto da Douglas Costa, Higuain e Dybala.

L’Udinese non potrà contare su Danilo, Lasagna e Stryger Larsen, in attacco ha un dubbio tra Perica (in vantaggio) e Maxi Lopez, mentre sulla trequarti è ballottaggio tra Jankto e De Paul. Il modulo adottato dal tecnico dei liguri sarà un ermetico 3-5-1-1 con la linea di centrocampo composta da Widmer, Fofana, Behrami, Barak ed Adnan.

Juventus-Udinese | Formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. A disp.: Buffon, Del Favero, Rugani, Barzagli, Howedes, Bentancur, Khedira, Sturaro, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Samir, Angella; Widmer, Fofana, Behrami, Barak, Adnan; De Paul; Perica. A disp.: Scuffet, Borsellini, Zohori, Ingelsson, Pezzella, Pontisso, Zampano, Balic, Jankto, Maxi Lopez. Allenatore: Massimo Oddo.

Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Paganessi – Valeriani
Iv: Giua
Var: Tagliavento
Avar: Tonolini