Interviste

Juventus-Udinese 2-0: le interviste di Allegri e Dybala

Juventus-Udinese 2-0, le interviste post partita. È una Juve schiacciasassi la quarta di Massimiliano Allegri, che contro Oddo e i suoi oggi ha conquistato il 22° risultato utile consecutivo. Potenzialmente, i bianconeri potrebbero addirittura raggiungere quota 104 punti e battere il record di 102 ottenuto da Antonio Conte qualche anno fa. “Complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo – dichiara a fine partita il tecnico livornese a Premium Sport – anche se non abbiamo fatto nulla, i conti si fanno a maggio”. “La squadra ha avuto pazienza – aggiunge Allegri sulla prestazione di oggi – , ha giocato bene tecnicamente, Marchisio, Sturaro, Rugani, De Sciglio, hanno fatto bene, tutti devono stare bene e si vince tutti insieme”.

Ovviamente, se Dybal, Higuain e Douglas Costa davanti fanno ammattire le difese avversarie, diventa tutto più facile: “Dybala sta crescendo, il forzato riposo lo aiuta, i due gol gli hanno dato una bella spinta. Higuain ha fatto una bella partita, un bell’assist, siamo in un buon momento, bisogna lavorare, si deve vincere mercoledì. Rigore? Ho detto a Paulo di tirarlo, ma va bene così, Higuain ha continuato a giocare. Rigori sbagliati? Due Higuain e due Dybala, ora sono pari e non li sbaglino più. Sono dispiaciuto, ma  può capitare, Gonzalo si è preso la responsabilità di tirarlo, Gonzalo si è rifatto. È giusto che i grandi campioni si prendano le responsabilità”.

Ora la Juventus ha il coltello dalla parte del manico per lo scudetto: i bianconeri guarderanno stasera Inter-Napoli in maniera interessata, ma attendono anche di conoscere il prossimo avversario in Champions. “Meglio giocare prima o dopo del Napoli? Oggi giocare alle tre mi ha fatto piacere – continua Allegri – perché stasera si cena con calma. Stasera guardo la partita, cenando, sperando che il Napoli non faccia risultato. Stasera sto a casa a cena. Real Madrid di nuovo avversario in coppa? Non lo vorrei, penso sia la candidata numero uno a vincere la Champions, stanno giocando seriamente, per come giocano la Champions sono unici”.

Intanto, dopo la prova di Londra contro il Tottenham, sono tornate a circolare voci sul suo possibile futuro in Premier League, all’Arsenal. “Corso d’inglese? No, non lo sto nemmeno studiando. Cosa fa più paura, appuntamenti, stanchezza o altro? Quando vinci c’e autostima, entusiasmo, ma non cadere nella presunzione,  non abbiamo fatto nulla, dobbiamo essere compatti, fase offensiva e difensiva compatti, dobbiamo migliorare nel palleggio nelle grandi partite. Abbiamo avuto più occasioni in casa pareggiando che a Londra perdendo, sono contento dei ragazzi, dobbiamo alzare l’asticella e fare bene, la squadra merita i complimenti ma dobbiamo battere l’Atalanta. Cuadrado? Vedremo come reagisce alle cure – conclude – , se ci sarà bene, se no faremo senza”.

Juventus-Udinese 2-0: Dybala

Raggiunto dai microfoni di Mediaset Premium, Paulo Dybala ha dichiarato quanto segue a Gianni Balzarini dopo Juve-Udinese: “Doppietta e gol? Sono contento, sapevamo che era dura per le emozioni che abbiamo vissuto mercoledì, potevamo essere rilassati ma abbiamo mostrato personalità ed esperienza. Sono contento anche per me per aver aiutato la squadra. Napoli? Ora mettiamo loro la pressione e andiamo avanti in tutto, dipende tutto da noi. Ci siamo messi d’accordo con Higuain sul rigore? Con Pipa scherziamo, quando segna uno, tira l’altro, facciamo così, un rigore sbagliato non cambia nulla”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni