Juventus news

Juventus TV chiude (sul satellite) e va sul Web

Juventus TV chiude monica somma

Entro una settimana chiuderà i battenti Juventus TV, il canale tematico bianconero: costi troppo alti, si trasferirà solo sul Web

Juventus TV, il canale tematico bianconero, chiuderà i battenti nel giro di una settimana. La brutta notizia per i tifosi della Vecchia Signora giunge direttamente da Milano Finanza: l’emittente ufficiale realizzata in collaborazione con Raicom, gruppo facente capo alla TV di Stato, è stata fin qui distribuita tramite la piattaforma della tv satellitare. La motivazione della chiusura è da ricercarsi negli elevati costi di gestione rapportati al bacino di utenza. Diventata tv in chiaro quando Sky ha perso i diritti della Champions League, con la riacquisizione degli stessi da parte del gruppo di Murdoch, JTV sarebbe ora ridiventata a pagamento, non riuscendo così a garantire un bacino di spettatori tali da giustificare la sopravvivenza.

Per questo motivo, continua l’articolo a firma di Andrea Montanari, Juventus TV diventerà un canale Web e sarà dunque visibile solamente in streaming. Che ne sarà della squadra di lavoro, a partire dal direttore Claudio Zuliani? Non è ancora chiaro se saranno comunque confermati al timone del canale bianconero, fatto sta che il volto femminile, Monica Somma, ha già trovato un altro impiego presso Mediaset: attualmente si occupa della trasmissione “We are the goal”, dedicata delle quote per le scommesse sui Mondiali di calcio.