Juventus, triste ultima ora: la sentenza è definitiva | Distrutte tutte le speranze dei tifosi
Juventus, la sentenza adesso è definitiva e non si può più fare nulla. Tifosi disperati, ecco cosa sta succedendo.
Era il dicembre del 2021, quando il mondo juventino venne sconvolto dalla notizia delle dimissioni di Andrea Agnelli dalla presidenza del club, insieme a tutto il consiglio di amministrazione.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, di cui il grande pubblico avrebbe capito i motivi soltanto qualche mese più tardi. Nel momento infatti in cui l’inchiesta Prisma è divenuto di pubblico dominio, è stato chiaro a molti quando in realtà la scelta di Andrea Agnelli era stata forza dalle circostanze, ed è anzi probabile che il presidente più vincente della storia della Juventus, sia stato costretto a fare questa scelta a causa dalle indagini in corso.
A quel punto è subentrata una nuova dirigenza, e i nomi di Ferrero e Calvo sono d’un tratto diventati noti al grande pubblico. Si può dire che il nuovo management non sia stato particolarmente fortunato in questo suo primo anno e mezzo alla guida della società.
La Juventus si trovava già in una difficile situazione economica, a cui si sono aggiunti questo anno degli scandali che hanno destabilizzato molto l’ambiente e che non erano affatto semplici da gestire.
Juve, un anno e mezzo pieno di scandali
Prima il caso Pogba, che purtroppo è stato sospeso dopo che le controanalisi hanno confermato la sua positività a una sostanza dopante nei controlli fatti ad Udine, poi la scelta di Bonucci, storica bandiera del club, che ha deciso di denunciare la società per violazione dei suoi diritti contrattuali. In ultimo lo scandalo scommesse che ha avuto il centrocampista bianconero Fagioli come prima vittima illustre, e che lo terrà fuori dal campo fino alla fine della stagione.
Anche considerato l’ordine cronologico in cui si sono susseguiti, sembra quasi che ci sia una maledizione alla Continassa.
Juventus, la sentenza adesso è definitiva
Di sicuro la nuova dirigenza targata Elkann intende smarcarsi da quella passata, e in questi giorni è arrivata una conferma molto importante in merito.
È arrivata infatti la nuova sentenza su calciopoli che conferma l’assegnazione dello scudetto all’Inter per la stagione 2006. Subito dopo l’uscita del verdetto, è stato confermato che Elkann non farà ricorso, cosa che avrebbe fatto quasi sicuramente Andrea Agnelli, che non ha accettato la condanna del tribunale. Un altro modo per sottolineare come alla Juventus sia iniziato un nuovo corso.