Verso Juventus-Tottenham, prosegue la marcia di avvicinamento dei campioni d’Italia all’andata degli ottavi di Champions League. Massimiliano Allegri ha in mente due test in queste ore, anche se uno sembra avere l’esito scontato. Il primo è rappresentato da un provino per Paulo Dybala, che anche ieri si è allenato a parte e che è fermo dal 6 gennaio scorso per un infortunio ai flessori. Il numero 10 è nella parte finale del recupero e anche se venisse convocato per la partita dell’Allianz Stadium, di possibilità di scendere in campo ne ha praticamente zero.
Da verificare le condizioni di Mario Mandzukic, anche se traspare ottimismo: il croato è uscito dalla sfida di Firenze claudicante per una botta subita nel finale. L’ex Bayern e Atletico Madrid è comunque abituato a stringere i denti e lo farà anche stavolta: giocherà in attacco assieme ad Higuain e Douglas Costa. L’unico dubbio di Allegri, dunque, è a centrocampo: per sostituire Matuidi sono in ascesa le quotazioni di Rodrigo Bentancur, entrato a gara in corso e con personalità contro la Fiorentina. Il tecnico livornese dovrà sostanzialmente scegliere tra la freschezza dell’uruguayano e l’esperienza di Claudio Marchisio, che al Franchi non ha indubbiamente brillato, ma dato comunque il suo prezioso contributo.
Sarà il tedesco Felix Brych ad arbitrare Juventus-Tottenham, andata degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 13 febbraio all’Allianz Stadium di Torino. Gli assistenti saranno i suoi connazionali Mark Borsch e Stefan Lupp, il quarto uomo Markus Hacker, mentre gli assistenti addizionali saranno Bastian Dankert e Marco Fritz. Tra i precedenti dei campioni d’Italia con Brych ci sono Juventus-Manchester City 1-0 di due anni fa, ma anche Atletico Madrid-Juventus 1-0 della stagione 2014-2015. Lo scorso anno, invece, ha diretto Juventus-Porto 2-0 e la finale di Cardiff Juve-Real 1-4.