Juventus-Tottenham 2-2. È un mezzo suicidio quello dei bianconeri all’Allianz Stadium di Torino. In doppio vantaggio dopo pochi minuti, la Juve si fa rimontare dalla squadra di Pochettino, molto brava nel palleggio e molto combattiva. Al 2’ la Juventus è già in vantaggio con Higuain che trafigge Lloris al volo su punizione di Pjanic. Passano pochi minuti e Bernardeschi viene atterrato in area: è penalty e lo trasforma al 9’ lo stesso ‘Pipita’. Lo stesso Higuain avrà di lì a poco sui piedi la palla del 3-0, ma spara di poco a lato. Al 35’ il Tottenham accorcia le distanze con Kane, che aggira Buffon e deposita in rete.
Al 46’ altro rigore per la Juve a causa di un atterramento di Douglas Costa, ma Higuain stavolta colpisce la traversa calciando male. Nella ripresa arriva la beffa su calcio piazzato: Buffon prima piazza male la barriera, poi viene trafitto sul suo palo da un tiro di Eriksen tutt’altro che irresistibile. È 2-2 e ora per conquistare i quarti di finale di Champions League, Massimiliano Allegri e i suoi dovranno andare a fare risultato a Wembley il prossimo 7 marzo. Non è impossibile, ma non sarà nemmeno facile poiché il punteggio è ora favorevole ai londinesi, visto che in caso di parità i due gol messi a segno a Torino varranno doppio.
Juventus (4-2-3-1): Buffon 5; De Sciglio 6, Benatia 6, Chiellini 6, Alex Sandro 6,5; Khedira 5 (21′ st Bentancur sv), Pjanic 5; Douglas Costa 6, Bernardeschi 6, Mandzukic 6,5 (31′ st Sturaro sv); Higuain 6,5. A disp.: Szczesny, Rugani, Asamoah, Marchisio, Muratore. All.: Allegri 5,5.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris 6,5; Aurier 5, Sanchez 5, Vertonghen 6,5, Davies 6; Dier 6,5, Dembelé 6,5; Eriksen 7 (46′ st Wanyama sv), Alli 5,5 (37′ st Son sv), Lamela 5,5 (43′ st Lucas sv); Kane 6,5. A disp.: Vorm, Trippier, Sissoko, Llorente. All.: Pochettino 6.
Arbitro: Brych 5
Marcatori: 2′ Higuain (J), 9′ rig. Higuain (J), 35′ Kane (T), 26′ st Eriksen (T)
Ammoniti: Benatia, Higuain, Bentancur (J); Davies, Aurier (T)
Espulsi: nessuno
Note: 46′ Higuain (J) sbaglia un rigore colpendo la traversa
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO